fbpx
NewsTech

È ufficiale: Spotify è down

L'applicazione smette di funzionare in tutto il mondo

È Spotify down. Dal tardo pomeriggio di oggi, l’applicazione sembra essere completamente fuori uso. Nelle corso di queste ore, infatti, gli utenti hanno segnalato che l’apertura dell’App da dispositivo mobile da inizio ad un flusso di accesso, che poi non si conclude mai. Anche se il nome utente e la password risultano corretti. Un problema reale, che è stato confermato anche dalla piattaforma di streaming su Twitter. Eppure, nonostante questo, non sembra essere stata trovata alcuna soluzione ancora.

Spotify down: l’App è fuori funzione dal tardo pomeriggio di oggi

L’App di Spotify è down da oramai, e Twitter si sta letteralmente riempiendo di utenti che lamentano l’impossibilità di ascoltare in streaming la propria musica preferita. “Siamo a conoscenza del problema e abbiamo pubblicato un aggiornamento su @SpotifyStatus. Pubblicheremo un altro aggiornamento quando le cose torneranno alla normalità“, così ha risposto la piattaforma alle centinaia di persone che hanno segnalato il problema in Rete. Poi, appena un’ora dopo è arrivato un tweet di Spotify che ha annunciato che tutto stava per tornare alla normalità. A quanto pare, però, non sembra essere stato davvero così.

La ripresa dell’attività sulla piattaforma di streaming musicale, infatti, è stata davvero molto lenta. A cosa è dovuto il down di Spotify? Ancora non ci è chiaro, eppure la piattaforma sembrerebbe abbastanza sicura che non si tratti dell’azione di un hacker. In fondo, anche Discord ha riportato non pochi problemi di utilizzo oggi stesso, proprio in concomitanza con quelli mostrati da Spotify. In ogni caso, al momento l’applicazione sembrerebbe essere tornata a funzionare. E lo diciamo mentre stiamo scrivendo questa notizia e ascoltando la nostra musica preferita dall’App. Ma speriamo che tutti rimanga così, almeno per le prossime ore. E poi di nuovo da domani.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button