fbpx
HardwareTech

ADATA presenta la nuova linea di Xtreme Innovation

ADATA, noto produttore di moduli hi-tech ad alte prestazioni, presenta una nuova gamma di prodotti per la serie Xtreme Innovation. I dispositivi sono stati presentati con un evento streaming online, di cui vi presentiamo il video. Ecco anche l’intera gamma di prodotti.

La gamma di prodotti Xtreme Innovation di ADATA

ADATA è un produttore di moduli DRAM ad alte prestazioni, oltre che di prodotti NAND Flash, accessori per mobile, prodotti gaming e soluzioni industriali. Il brand ha presentato proprio oggi una serie di nuovi dispositivi, che faranno parte del progetto Xtreme Innovation, un evento online per il lancio dei prodotto. Lo streaming si è svolto il 5 agosto 2021 ed è stato utile per presentare gli ultimi prodotti e soluzioni di ADATA e XPG, tra cui SSD, moduli DRAM, schede di memoria SD, componenti e sistemi completi per PC. L’evento coincide con le celebrazioni del ventesimo anniversario di ADATA, che si svolgeranno per tutto il 2021. 

Modulo di memoria DDR 5, SSD Legend PCIe Gen4 e SSD esterno USB4

Il modulo di memoria DDR5 di nuova generazione offre frequenze di 8400 MT/s, fino al 163% più veloci delle DDR4. Questo aumento delle prestazioni consentirà un caricamento più veloce di file e programmi per un multitasking senza interruzioni e una maggiore produttività. Inoltre, il modulo funzionerà a 1,1 V per una migliore efficienza energetica venendo poi fornito con capacità fino a 64 GB. 

Per la fruizione di contenuti streaming in alta qualità, ADATA presenta il nuovo SSD LEGEND PCIe Gen4. L’SSD è in grado di raggiungere velocità di lettura incredibilmente veloci fino a 7400 MB/s, ideali per l’editing video e il rendering 3D. 

Il nuovo SSD esterno USB4, utilizzando l’ultima interfaccia USB4, è in grado di raggiungere velocità fino a quattro volte superiori rispetto ai suoi predecessori USB3.2. Ciò equivale a una velocità di circa 4000 MB/s. Per la massima stabilità in qualsiasi ambiente, l’SE920 è dotato di una tecnologia per la conduzione del calore proprietaria di ADATA. 

I dispositivi ADATA: SD Premier Extreme e XPG PRIME

ADATA ha anche presentato la sua scheda di memoria di nuova generazione, la Premier Extreme SDXC SD7.0 Express PCIe Gen3x1 UHS-I U3 Classe 10. Ciò che rende questa scheda di memoria così straordinaria è il supporto per il PCIe, grazie all’ultima specifica SD7.0. La scheda SDXC Express fornirà un significativo aumento delle prestazioni rispetto ai suoi predecessori con velocità di lettura e scrittura fino a 800/700 MB/s. Questa scheda è retrocompatibile con UHS-I per un’ulteriore facilità d’uso. 

Oltre all’hardware, ADATA ha anche introdotto il suo software di gestione dell’ecosistema dei prodotti, chiamato XPG PRIME. Con XPG PRIME, gli utenti possono gestire tutte le impostazioni del prodotto XPG in un’unica applicazione come preferiscono. Se vogliono sincronizzare rapidamente tutta la loro illuminazione RGB con un effetto arcobaleno, possono farlo con un semplice clic. Gli utenti possono anche impostare manualmente ogni LED di ogni prodotto XPG per creare un’esperienza di illuminazione su misura. 

Notebook e prodotti gaming

Introdotti anche molti nuovi prodotti gaming, tra cui l’XPG XENIA 14. Questo nuovo ultrabook lifestyle gaming è dotato di un processore Intel i5 o i7 di 11a generazione, grafica integrata Intel Iris XE, 16 GB di RAM DDR4 XPG e un velocissimo SSD XPG di quarta generazione da 512gb. All’esterno, l’XPG XENIA 14 è stupendo e maneggevole con un profilo sottile di 15 mm e un corpo in lega di magnesio premium ultraleggero. Nonostante il suo form factor contenuto, l’XENIA 14 riesce comunque ad adattarsi a uno schermo da 14 pollici con un impressionante rapporto schermo/telaio del 92%.

Presentato anche i nuovo XENIA 15, che viene fornito con il nuovo processore Intel Tiger Lake H 11th Gen i7, GPU NVIDIA® GeForce® RTX 3060 o RTX 3070, 32 GB di RAM XPG DDR4 e un velocissimo SSD XPG Gen 4 con 1 TB di spazio di archiviazione. Come lo XENIA 14, lo XENIA 15 sfoggia un corpo in lega di magnesio di alta qualità per un ultrabook leggero che pesa meno di 2 kg. XENIA 15 dispone anche di una tastiera meccanica con illuminazione RGB (per tasto), un ampio schermo QHD da 15,6 pollici a 165 Hz e supporta l’ultima Thunderbolt 4. 

Le cuffie da gaming XPG PRECOG AERO sono state progettate per offrire ai gamers la libertà della tecnologia wireless. Il loro dongle Type-C dedicato a bassa latenza da 2,4 Ghz può essere utilizzato con telefoni cellulari, console portatili e PC per 24 ore di utilizzo wireless continuo di tutto rispetto. Quando il wireless non è possibile usarlo, può comunque essere utilizzato come auricolare cablato tramite cavo USB. Le AERO sfoggiano un design ricercato ed industriale con una struttura leggera e padiglioni inclinati e brevettati. Dispone inoltre di un microfono cardioide (quindi direzionale) con diverse funzioni per disattivare l’audio, padiglioni intercambiabili e illuminazione RGB, che può essere personalizzata tramite il software gratuito XPG PRIME. 

In termini di componenti gaming, XPG offre attualmente una gamma completa di modelli Gen4 sul mercato. Tra questi c’è il GAMMIX S70, vincitore del premio Red Dot 2021, che può raggiungere velocità fino a 7400 MB/s. Sono presenti anche gli SSD GAMMIX S70 Blade e S50 Lite. Come con ADATA, XPG lancerà nuovi moduli di memoria DDR5 entro la fine dell’anno. Questo modulo DRAM di nuova generazione fornirà velocità fino a 12600 MT/s per sessioni di gioco sempre più fluide e maggiore produttività. E’ presente anche una nuova serie di alimentatori ovvero gli XPG CYBERCORE Platinum certificati 80 PLUS Platinum. Questa serie di alimentatori fornisce fino a 1300 watt di potenza stabile e continua e un raffreddamento efficace con una ventola XPG Vento Pro da 120 mm integrata con il design a doppio cuscinetto a sfera ultra silenzioso di Nidec. Saranno inoltre disponibili modelli da 850 watt e 1000 watt. 

Software di allenamento XPG GRIT

GRIT sta per “Game Reaction Intensity Training”. Questo software contiene una serie di sale di formazione che si concentrano sull’aiutare i gamers a migliorare le proprie prestazioni in game. Attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, GRIT può monitorare le prestazioni degli utenti nel tempo e identificare punti deboli specifici. Utilizzando queste informazioni, GRIT consiglierà esercizi specifici per aiutare gli utenti a migliorare le proprie capacità, agendo essenzialmente come un allenatore Esports digitale. Attualmente, GRIT è limitato alle sole esercitazioni per i giochi FPS, ma XPG sta lavorando per espandere l’ambito a generi aggiuntivi nel prossimo futuro. Se ti sei perso il livestream del lancio dei prodotti, puoi guardarne una registrazione qui: https://www.youtube.com/watch?v=T6JQygZsAXE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button