fbpx
NewsTech

Adidas annuncia le rivoluzionarie cuffie eco-friendly a energia solare

Annunciate le nuove cuffie a energia solare di Adidas, che si conferma così a sostegno dell’ecosostenibilità. Parliamo delle cuffie RPT-02 SOL, risultate dalla collaborazione con Zound Industries.

Le nuove cuffie a energia solare di Adidas

“Se vuoi sentirti parte di un movimento per un futuro migliore, queste sono le cuffie che desideri”. Questo lo slogan di presentazione delle nuove cuffie Adidas RPT-02 SOL, che sono il risultato di una collaborazione con Zound Industries. Quest’ultima è peraltro reduce da una partnership con un altro colosso dell’ingegneria sonora: Marshall. Perché queste cuffie sono così interessanti? Beh in primis perchè non sono solo un prodotto ad energia solare. Sì, il sole li nutrirà, ma allo stesso tempo, non avrai bisogno di prenderti un’insolazione per ascoltare musica. Gli sviluppatori affermano infatti che le cuffie verranno caricate da qualsiasi fonte di luce. La batteria sarà quindi ricaricata anche dall’illuminazione interna.

Le cuffie sono anche dotate della classica porta USB Type-C, per una ricarica più ortodossa. Un ciclo completo è sufficiente per garantire un’autonomia di ben 80 ore. I dispositivi sono dotati di un indicatore luminoso che mostra l’intensità del processo di ricarica.

Realizzate con materiali di riciclo per una maggiore ecosostenibilità

Le Adidas RPT-02 SOL sono realizzate con materiali riciclati. Alcune parti, ad esempio esempio, provengono dal riciclaggio di condizionatori d’aria, fari di automobili e bottiglie di plastica. Per le sezioni di tessuto è stato invece utilizzato poliestere riciclato, mentre l’imballaggio prevede carta riciclata.

Le RPT-02 SOL esistono al momento solo su carta (riciclata), ma dovrebbero diventare prodotto fisico per la prima metà del 2022. Costeranno tra i 199 e i 229 dollari, e maggiori dettaglio dovrebbero essere svelati a breve.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button