fbpx
NewsTech

Adidas annuncia le rivoluzionarie cuffie eco-friendly a energia solare

Annunciate le nuove cuffie a energia solare di Adidas, che si conferma così a sostegno dell’ecosostenibilità. Parliamo delle cuffie RPT-02 SOL, risultate dalla collaborazione con Zound Industries.

Le nuove cuffie a energia solare di Adidas

“Se vuoi sentirti parte di un movimento per un futuro migliore, queste sono le cuffie che desideri”. Questo lo slogan di presentazione delle nuove cuffie Adidas RPT-02 SOL, che sono il risultato di una collaborazione con Zound Industries. Quest’ultima è peraltro reduce da una partnership con un altro colosso dell’ingegneria sonora: Marshall. Perché queste cuffie sono così interessanti? Beh in primis perchè non sono solo un prodotto ad energia solare. Sì, il sole li nutrirà, ma allo stesso tempo, non avrai bisogno di prenderti un’insolazione per ascoltare musica. Gli sviluppatori affermano infatti che le cuffie verranno caricate da qualsiasi fonte di luce. La batteria sarà quindi ricaricata anche dall’illuminazione interna.

Le cuffie sono anche dotate della classica porta USB Type-C, per una ricarica più ortodossa. Un ciclo completo è sufficiente per garantire un’autonomia di ben 80 ore. I dispositivi sono dotati di un indicatore luminoso che mostra l’intensità del processo di ricarica.

Realizzate con materiali di riciclo per una maggiore ecosostenibilità

Le Adidas RPT-02 SOL sono realizzate con materiali riciclati. Alcune parti, ad esempio esempio, provengono dal riciclaggio di condizionatori d’aria, fari di automobili e bottiglie di plastica. Per le sezioni di tessuto è stato invece utilizzato poliestere riciclato, mentre l’imballaggio prevede carta riciclata.

Le RPT-02 SOL esistono al momento solo su carta (riciclata), ma dovrebbero diventare prodotto fisico per la prima metà del 2022. Costeranno tra i 199 e i 229 dollari, e maggiori dettaglio dovrebbero essere svelati a breve.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button