fbpx
NewsTech

Amazon supporta le Passkey, al posto delle password

Amazon aumenta la sicurezza degli account online con l’introduzione delle Passkey, un sistema di login che promette di sostituire le tradizionali password. Questa innovativa funzione è ora disponibile sulla versione web e su dispositivi iOS, anche in Italia, con il supporto per Android in arrivo nelle prossime settimane.

Amazon e il supporto delle Passkey, addio alle password

L’attivazione di Passkey è un processo rapido e semplice. Gli utenti possono configurarlo accedendo al proprio account Amazon e selezionando “Account e liste,” poi “Il mio account,” e infine “Accesso e sicurezza.” Da qui, possono attivare Passkey facendo clic sul pulsante “Configura.” Inoltre, Amazon consente di impostare più Passkey su un singolo account, il che è particolarmente utile per chi condivide il profilo.

Una delle caratteristiche interessanti di Passkey è che gli utenti possono salvare la loro chiave su iCloud o su un account Google, offrendo una maggiore flessibilità nella gestione dell’accesso al proprio account Amazon. Tuttavia, come riporta Tech EveryEye, Amazon ha sottolineato che anche coloro che hanno abilitato l’autenticazione a due fattori dovranno confermare la loro identità con un codice monouso, sebbene non sia chiaro se questo sarà richiesto ogni volta che si utilizza Passkey.

offerte amazon

Passkey è un passo avanti significativo nella direzione dell’eliminazione delle password, un obiettivo condiviso da molti giganti del web. Amazon non è il primo a introdurre questa tecnologia, poiché anche Windows 11 la supporta per il login.

L’abbandono delle tradizionali password rende più semplice e più sicura la protezione degli account online, poiché le password possono essere vulnerabili a furti, hacking e furto di identità. Le Passkey offrono un metodo più sicuro ed efficiente per accedere ai servizi online, aprendo la strada a un futuro in cui le password potrebbero essere una cosa del passato.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech EveryEye

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button