Site icon Techprincess

ADM ridimensiona il caso della chiusura delle LAN per eSport in Italia

ADM ridimensiona il caso della chiusura delle LAN per eSport in Italia thumbnail

Il caso della chiusura delle sale LAN eSport in Italia è stato fortemente ridimensionato da una nota diffusa dall’Agenzia delle Dogane e di Monopoli (ADM). Il caso, emerso nella giornata di ieri, aveva gettato un’ombra sull’intero settore italiano. La nota di ADM però chiarisce l’entità dei sequestri amministrativi predisposti che riguardano solo una minima parte degli esercizi commerciali attivi in Italia. Ecco tutti i dettagli sulla questione:

La nota di ADM sulla chiusura delle sale LAN eSport in Italia

L’Agenzia delle Dogane e di Monopoli ha chiarito che l’operazione ha coinvolto un totale di quattro esercizi commerciali. Uno di questi è risultato in regola ed ha, quindi, potuto continuare ad esercitare la sua attività regolarmente. Secondo le indagini, alcune sale LAN per eSport non avevano rispetto le necessarie imposizioni tributarie in materia di gioco e non avevano applicato correttamente la normativa volta alla tutela e alla salute dei minori.

Non ci sono rischi per il settore

Le attività delle sale LAN per gli eSport e le fiere di settore potranno continuare la loro attività regolarmente. ADM, infatti, ha chiarito che: “tutte le manifestazioni di settore, comprese le fiere tematiche e l’esercizio del gioco nelle stesse sale LAN, non sono in alcun modo pregiudicate se svolte nel rispetto delle regole di settore e che le notizie diffuse non rispondono alla realtà dei fatti”. Gli esercizi commerciali e le attività in regola potranno, quindi, continuare ad erogare i servizi in modo normale.

 

Exit mobile version