fbpx
SoftwareTech

Adobe Acrobat ora comprende il “legalese” con l’AI

Quante volte avete firmato un contratto senza leggerlo fino in fondo? Se la risposta è “spesso”, allora molto male (ma tranquilli, non siete i soli). Un recente sondaggio commissionato da Adobe rivela che il 70% dei consumatori firma accordi senza conoscere tutti i dettagli. Adobe risponde a questo problema con un aggiornamento per Acrobat AI Assistant, che ora può analizzare e semplificare il linguaggio complesso dei contratti.

Adobe Acrobat semplifica la lettura dei contratti legali con l’AI

Come preannunciato, Adobe ha aggiunto nuove capacità di intelligenza artificiale al suo assistente di Acrobat. Il software ora riconosce automaticamente i contratti all’interno dei documenti PDF e ne riassume i contenuti. Questo aiuta gli utenti a individuare termini chiave, date importanti e dettagli che potrebbero sfuggire in testi lunghi e densi.

L’AI Assistant può anche generare citazioni, suggerire domande rilevanti e confrontare fino a dieci versioni diverse di un contratto (per suggerire modifiche o evidenziare eventuali discrepanze). In questo modo, chi lavora con documenti legali può risparmiare tempo e ridurre il rischio di errori.

Secondo Adobe, questa innovazione può migliorare significativamente l’esperienza degli utenti, rendendo più semplice e veloce la comprensione di documenti complessi. La necessità di strumenti di questo tipo è evidente: il 73% dei consumatori, il 68% dei lavoratori del settore della conoscenza e il 91% dei proprietari di piccole imprese negli Stati Uniti gestiscono contratti almeno una volta al mese.

A che prezzo? È disponibile anche per la lingua italiana?

L’aggiornamento dell’AI Assistant è disponibile da oggi su desktop, web e dispositivi mobili, ma per ora solo in inglese. Adobe ha dichiarato che altre lingue verranno aggiunte in futuro. Il servizio è accessibile con un abbonamento da 4,99 dollari al mese per gli utenti di Acrobat (l’add-on è acquistabile anche da chi possiede un account gratuito).

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Adobe Blog

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button