Adobe pensa di poter sfruttare in maniera più efficace l’intelligenza artificiale grazie all’uso della propria piattaforma Adobe Sensei, giunta ad un ottimo livello di maturità. Attraverso l’uso del framework proprietario, Adobe vuole migliorare nettamente l’esperienza di scatto e condivisione delle proprie foto, aggiungendo una creatività difficile da ottenere con semplici filtri.

Photoshop Camera è in grado di riconoscere istantaneamente il soggetto della foto, proponendo consigli per migliorare lo scatto o applicando direttamente gli aggiustamenti necessari. Se il risultato finale non dovesse essere di vostro gradimento, non allarmatevi, verrà comunque mantenuto allo stesso tempo anche lo scatto originale. Oltre alla qualità della foto, l’app permette l’uso di filtri e lenti creati da artisti ed influencer. Non mancheranno anche sfondi e effetti variegati per arricchire e rendere più originali nostri scatti.

Photoshop Camera è attualmente disponibile soltanto come beta pubblica. Il debutto ufficiale della versione definitiva è atteso per iOS ed Android nel corso del 2020. Google Camera è pronta a tremare?