fbpx
NewsTech

Instagram testa una funzione in stile BeReal

Ecco l'opzione "Candid Challenges"

Ancora nuove dall’App di Instagram, che ha da poco cominciato a testare la nuova “Candid Challenges“, una funzione simile in tutto e per tutto a quella proposta da BeReal, il social più di tendenza del momento. L’opzione è stata individuata dall’esperto Alessandro Paluzzi, anche se al momento rimane ancora inedita. A tal proposito, un portavoce ha confermato che la funzione è un “prototipo interno“, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli.

Instagram: App testa Candid Challenges, un’opzione simile a BeReal

Alessandro Paluzzi ha rivelato che l’App di Instagram sta testando una funzione simile a quella proposta da BeReal. Con “Candid Challenges” gli utenti vedranno una notifica ogni giorno a un’ora diversa per scattare una foto di ciò che li circonda. Dopo aver ricevuto la richiesta, la fotocamera di Instagram si aprirà anche con gli sparatutto, sia anteriori che posteriori, e darà agli utenti una finestra di due minuti per scattare una foto. I contenuti condivisi tramite le sfide, poi, appariranno nella barra delle Storie degli utenti. Se vi sembra che sia qualcosa che avete già visto, è perchè questa è l’opzione che in questi mesi sta rendendo BeReal un’App di successo.

Per il momento, comunque, non si sa ancora quando Instagram deciderà di rilasciare la funzione, ma il solo fatto che la stia testando internamente indica che la piattaforma ha una sua strategia già ben chiara. In fondo, BeReal ha un grande seguito tra la Gen Z ed è diventata molto popolare negli ultimi mesi, guadagnandosi il primo posto nell’App Store di Apple, davanti ad Instagram e Facebook. Non a caso, di recente Mark Zuckerberg ha affermato che il futuro di Meta si basa sull’attrazione per i giovani adulti, che trascorrono sempre più tempo su piattaforme non Meta. E se TikTok è oramai un competitor conclamato, BeReal potrebbe avere la sua parte in questa corsa al cuore degli utenti.

Apple iPhone 13 Pro Max (512 GB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button