Site icon Techprincess

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione Advanced Esports Programme

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione Advanced Esports Programme thumbnail

L’Osservatorio Italiano Esports presenta ufficialmente la seconda edizione dell’Advanced Esports Programme, il percorso di formazione per i professionisti del business e del management del mondo esportivo.

Advanced Esports Programme: un corso di formazione per creare professionisti del settore

24 masterclass in diretta via Zoom. Questo il programma del corso di formazione della seconda edizione di Advanced Esports Programme, che propone di cercare e formare i professionisti del domani del settore esportivo. Dopo una prima edizione caratterizzata dall’ingresso nel mercato di oltre 60 persone, l’iniziativa punta a fare di più con i nuovi corsi. Il problema dell’Esports in Italia, infatti, è rappresentato dalla scarsa regolamentazione del settore e dalla mancanza di professionisti qualificati. Ed è per questo motivo che l’Osservatorio Italiano Esports (OIES) vuole contribuire alla professionalizzazione del settore. Inoltre ogni studente potrà scegliere individualmente le lezioni che desidera seguire, senza avere l’obbligo di acquistare l’intero pacchetto di masterclass. Il piano didattico sarà quindi costruito dai singoli utenti.

Le masterclass saranno divise in 12 moduli che spaziano tra i diversi aspetti, dal business al marketing. Non a caso l’Advanced Esports Programme ha l’obiettivo di formare il capitale umano che opererà nel settore. Sono infatti previste anche masterclass che riguardano l’imprenditoria e l’avvio di startup a tema gaming. Infine chi frequenterà l’intero percorso (o almeno 5 moduli) riceverà un attestato riconosciuto anche dal MasterSport Institute, oltre che dall’OIES.

Le iscrizioni sono aperte a questo link, al quale è possibile anche consultare anche i dettagli dei singoli corsi.

Leggi anche: Il punto della situazione sugli eSports in Italia: un mercato in costante crescita

Exit mobile version