fbpx

Questa mattina AESVI ha preso parte all’evento di lancio di Cybercity Chronicles, il primo videogioco nato dalla collaborazione tra DIS, Presidenza del Consiglio dei Ministri, MIUR e AESVI. Il team italiano Digital Tales ha realizzato il gioco, che è interamente dedicato al tema della cybersecurity e indirizzato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

La presentazione di Cybercity Chronicles è avvenuta alla Sala Cinema presso l’istituto Comprensivo Regina Margherita di Roma, alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Per AESVI invece è intervenuto il Presidente dell’Associazione, Marco Saletta. L’iniziativa nasca nell’ambito della campagna “Be Aware Be Digital”, promossa dalla Sicurezza Nazionale e volta a sensibilizzare gli studenti italiani all’uso corretto di Internet. Vi lasciamo dunque al video di presentazione, augurandovi buona visione.

[amazon_link asins=’8833790096,1520569912′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a6237f2-246a-4ab7-9795-c11f711dd175′]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Ivan Miralli

author-publish-post-icon
Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.