fbpx
NewsVideogiochi

AESVI con il Presidente del Consiglio all’evento di Cybercity Chronicles

Il Presidente del Consiglio ha presenziato all'evento di lancio del gioco

Questa mattina AESVI ha preso parte all’evento di lancio di Cybercity Chronicles, il primo videogioco nato dalla collaborazione tra DIS, Presidenza del Consiglio dei Ministri, MIUR e AESVI. Il team italiano Digital Tales ha realizzato il gioco, che è interamente dedicato al tema della cybersecurity e indirizzato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

La presentazione di Cybercity Chronicles è avvenuta alla Sala Cinema presso l’istituto Comprensivo Regina Margherita di Roma, alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Per AESVI invece è intervenuto il Presidente dell’Associazione, Marco Saletta. L’iniziativa nasca nell’ambito della campagna “Be Aware Be Digital”, promossa dalla Sicurezza Nazionale e volta a sensibilizzare gli studenti italiani all’uso corretto di Internet. Vi lasciamo dunque al video di presentazione, augurandovi buona visione.

Tags

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker