fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

“Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases” in uscita per PC e console

Sviluppato da Blazing Griffin, con la collaborazione di Agatha Christie Limited, il videogame vede un Hercule Poirot inedito mentre affronta un misterioso caso di omicidio. Ecco il teaser ufficiale e la release date per PC e console.

Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases in uscita a settembre

Manca poco all’uscita ufficiale di Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases. Il videogame, sviluppato da Blazing Griffin con Agatha Christie Limited, vede un giovane Hercule Poirot affrontare uno dei suoi primi casi. Il titolo sarà lanciato il 28 settembre per PC, tramite Steam. Per le console invece è previsto l’approdo su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, e sarà retrocompatibile per PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

I giocatori potranno scoprire, per la prima volta, molteplici aspetti di Hercule Poirot mai esplorati prima. Il caso di omicidio narrato, infatti, è uno dei primi affrontati dal giovane investigatore, ben prima che questi diventasse l’icona che tutti conosciamo. L’ambientazione è quella del Belgio prebellico, fedelmente ricreata dagli sviluppatori del titolo. L’avventura risulta fin da subito avvincente e originale, basata sul mondo e sul personaggio creati da una delle più grandi scrittrici di gialli di sempre: Agatha Christie. I fan del lavoro della Regina del Giallo sapranno identificare facilmente i molteplici elementi chiave tipici delle sue storie.

La trama del videogame

Nei suoi primi anni da detective, un giovane Hercule Poirot viene invitato a un ricevimento dall’influente famiglia Van den Bosch, per l’annuncio del fidanzamento della figlia. Ma la tensione tra gli ospiti aumenta quando una tempesta di neve si abbatte sulla città, intrappolando tutti all’interno del maniero. Il lieto evento viene presto funestato dall’omicidio di uno degli invitati, e Poirot, trovandosi nel posto giusto al momento giusto, inizia immediatamente a indagare. Quali segreti sepolti e rivalità mortali riuscirà a scoprire?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button