fbpx
NewsTech

Apple Vision Pro: sono previste 1 milione di spedizioni di unità nel 2024

Secondo i dati pubblicati dall'azienda di Cupertino, il prodotto verrà venduto alla cifra di $ 3.499.

Apple ha annunciato che il suo Vision Pro avrà un grande successo perché sono previste 1 milione di spedizioni del visore per la realtà mista solo nel 2024. Al momento del lancio, invece, è previsto il superamento delle 400 mila unità.

Apple Vision Pro è già un successo

Nell’ultima conferenza di Apple è stato presentato il tanto atteso Apple Vision Pro, il visore per la realtà virtuale e aumentata. Secondo i dati pubblicati dall’azienda di Cupertino, il prodotto verrà venduto alla cifra di $ 3.499 e saranno più di 400 mila unità a essere spedite al momento del lancio. Per il 2024, invece, è prevista la spedizione di 1 milione di unità. In questo modo, si prospetta un successo insormontabile.

Quando verrà lanciato un visore Apple più economico?

La percentuale di componenti cinesi presenti nell’Apple Vision Pro è del 60%, paragonabile alla serie iPhone 15. Luxshare è il partner di assemblaggio esclusivo del colosso californiano. Venendo alle stime di spedizione, tutte sembrano un po’ troppo ottimistiche.

Persino l’analista Ming-Chi Kuo ha commentato che, per lanciare una versione economica di Apple Vision Pro, l’azienda dovrà ridurre drasticamente il prezzo della versione attuale. Anche allora, si prevede che il visore più economico comunque non entrerà nella produzione di massa prima del 2027.

Inoltre, secondo quanto riferito, l’opzione a basso costo verrà lanciata nel 2025 e si dice che comprometterà chip e display. Quindi, Apple sembra che passi a un chip per iPhone invece che a uno per Mac e un pannello di qualità inferiore.

Apple WWCD23 Vision Pro lifestyle working 230605 min min

Ora come ora, è difficile indovinare il prezzo. Tuttavia, poiché si tratta di un segmento nuovo e l’economia globale non è esattamente fiorente, la sua maturazione potrebbe richiedere diversi anni. Nonostante ciò, ci sono state delle supposizioni. Apple sta puntando a un prezzo compreso tra 1500 e 2500 dollari per questo modello. Più accessibile, ma comunque piuttosto costoso.

Come già accennato, per raggiungere questa fascia di prezzo, Apple ha intenzione di eliminare la funzionalità EyeSight. Un display OLED esterno che serve per proiettare il volto dell’utente e la sua espressione facciale agli spettatori. Una funzione di cui forse non tutti gli utenti sentiranno la mancanza.

Inoltre, il visore Vision Pro più economico vedrà una riduzione del numero di fotocamere e sensori come ulteriore misura per ridurre i costi. Ma sembra che questo non dovrebbe compromettere molto l’esperienza di realtà virtuale.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro Max (256 GB) - Titanio naturale
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro Max ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Wccftech

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button