!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
round one esports italia

L’evento business dedicato agli esports in Italia è alle porte
Ecco il programma di Round One, l’evento business internazionale dedicato al settore esports in italia in programma su Twitch il 21 settembre


IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, e ProGaming Italia, annunciano oggi l’agenda di Round One, l’evento business internazionale dedicato al settore esports in Italia. Sarà in programma su Twitch lunedì 21 settembre, in diretta dal Centro Congressi di Riva del Garda, che si trasformerà nell’hub di lavoro per l’evento.

Round One, l’evento business dedicato agli esports in Italia

“Con Round One vogliamo riunire tutti gli operatori del mondo degli esports in Italia, ma anche offrire un’occasione per far conoscere meglio le dinamiche che lo regolano a tutte le realtà potenzialmente interessate a questo fenomeno.” dichiara Marco Saletta, Presidente di IIDEA. “Questa prima edizione vuole porre le basi affinché Round One si affermi come l’appuntamento business di riferimento del settore nel nostro Paese, un momento durante il quale sarà possibile far incontrare publisher, organizzatori di tornei e team. Crediamo, inoltre, che Round One sia la testimonianza ulteriore dell’impegno di IIDEA per lo sviluppo del mercato esports ed il supporto di tutti gli operatori”.

La giornata, presentata da Bryan Ronzani – speaker radiofonico, presentatore dei maggiori eventi esports e gaming in Italia e founder di The Box, il primo lateshow su Twitch – e Daniela Delle Cave – attrice, doppiatrice e presentatrice –si aprirà alle 12:45 con un saluto istituzionale del Presidente di IIDEA Marco Saletta. Potete leggere il programma completo di tutti gli eventi che si svolgeranno durante la giornata visitando questa pagina.

Round One sarà il palco del primo “Digital Showcase” firmato da IIDEA con la partecipazione dei principali operatori esports attivi in Italia. Durante l’evento sarà possibile scoprire alcuni video dei soci dell’Associazione, team e organizzatori. Si presenteranno a possibili sponsor o investitori che stanno pensando di sbarcare nel mondo degli esports in Italia.

I Round One Warming Up

Il percorso di avvicinamento a Round One terminerà tra questa settimana e la prossima con gli ultimi due “Round One Warming Up”. Round One Warming Up #3 si è tenuto oggi 10 settembre alle 11. Il titolo dell’appuntamento è “Esports landscape from a digital perspective: a key to reading”.

L’ultimo Warming Up prima di Round One si terrà invece il 17 settembre alle 10.30. All’appuntamento, dal titolo “How brands are winning in esports”, parteciperà Michael Heina (Head of Esports International di Nielsen Sports & Entertainment). Affronterà il tema di come i brand possano approcciare gli esports. Per partecipare basta visitare questa pagina.

La prima edizione di Round One sarà organizzata da IIDEA in collaborazione con ProGaming Italia, Nielsen Sports, e Riva del Garda Fierecongressi spa. Per rimanere aggiornati sull’evento, è possibile seguire il sito RoundOne e registrarsi alla newsletter dedicata per non perdere le ulteriori novità in arrivo nelle prossime settimane.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link