fbpx
NewsVideogiochi

Il creatore di SimCity e The Sims lancia Proxi, un nuovo mobile game

Un nuovo mobile game prodotto dal leggendario Will Wright, Proxi, è stato appena rivelato durante la Game Developers Conference 2018. Elaborato con Unity, si tratta di un gioco di simulazione, come i precedenti SimCity, The Sims e Spore.

In questo nuovo titolo, i giocatori potranno costruire dei mondi a partire dai propri ricordi, cominciando in un mondo del tutto "nuovo" e vuoto scegliendo un soggetto che interessa e creando isole connesse tra loro, come se fossero dei mondi in 3D.

Grazie a una collaborazione con Unity Connect, Wright e Gallium Artists hanno lanciato anche un contest, il Proxi Art Challenge, dove gli artisti possono inviare le loro creazioni per concorrere e avere l'opportunità di essere intervistato con Wright e il team.

Wright ha affermato che "con Unity siamo in grado di importare direttamente i progetti degli artisti e renderli molto verosimili al mondo reale, così da avere la combinazione perfetta di tecnologia, arte e platform".

Siete curiosi di partecipare? Il contest dura fino al 14 maggio, con la selezione dei due vincitori che si terrà il 29 maggio a San Francisco. Registratevi qui finché siete in tempo!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button