Site icon Techprincess

Arriva iOS 14.4: ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento dell’iPhone

Apple rilascia il nuovo aggiornamento per gli iPhone: iOS 14.4. L’arrivo dell’update è previsto per le 19 di questa sera, con una buona quantità di correzioni di bug e qualche comodità extra per i codici QR e il sistema Bluetooth.

Apple rilascia l’aggiornamento a iOS 14.4

L’azienda di Cupertino rilascia il quarto aggiornamento ufficiale del sistema operativo che ha debuttato insieme agli iPhone 12. Il focus principale riguarda la correzione dei bug segnalati negli ultimi mesi, che riguardano soprattutto l’app messaggi nativa e la gestione dell’HDR nelle fotografie. Niente che rovinava davvero l’esperienza utente, ma gli ingegneri Apple hanno risolto alcuni problemi che gli utenti appassionati di fotografia hanno rilevato nel primo mese del 2021.

Le novità dell’aggiornamento

Oltre a sistemare i bug, Apple ha fatto attenzione ad introdurre alcune novità gradite. Nessuna rivoluzione nell’usabilità del sistema ma comodità aggiunte. Come la possibilità di riconoscere anche i codici QR più piccoli, una funzionalità gradita visto il numero crescente di servizi e negozi che utilizza questa tecnologia per dare informazioni ai clienti. Comoda anche la possibilità di classificare i dispositivi Bluetooth, in modo riconoscere più facilmente le cuffie wireless. Questo diventa particolarmente comodo per la gestione delle notifiche audio con dispositivi esterni.

Questo il changelog ufficiale:

Non mancano poi gli aggiornamenti dal punto di vista della sicurezza. L’installazione dell’aggiornamento avviene via OTA, quindi dovrebbe arrivare a tutti poco dopo le 19. Il backup prima di aggiornare è sempre consigliato, magari usando questo accessorio presentato al CES 2021 di cui vi abbiamo parlato.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version