fbpx

Aggiornamento LG G7 Fit : arriva Android Pie 9.0


Aggiornamento LG G7 Fit ad Android Pie 9.0. La casa coreana porta nuove feature con l’aggiornamento del robottino verde oltre alle nuove patch di sicurezza.

Aggiornamento LG G7 Fit: arriva Pie

Aggiornamento LG G7 Fit

LG conferma l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG G7 fit.. L’azienda ha portato le ultime novità tecnologiche anche sugli smartphone introdotti sul mercato con prezzi competitivi negli anni passati. LG G7 fit, lanciato in Italia nel 2018, ha conquistato gli utenti attraverso il  display IPS da 6,1 pollici ad altissima risoluzione (3120 x 1440 pixel), dotato di tecnologia Super Bright Display per una luminosità altissima. Il dispositivo era inoltre caratterizzato da materiali e forme, che vanno a comporre un design dalle linee semplici e eleganti. LG G7 Fit era anche certificato IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e ha superato con successo 14 test militari MIL-STD 810G. Come non dimenticare  il potente speaker Boombox, che fa da vera e propria cassa di risonanza per suoni ancora più pieni e appaganti.

Aggiornamento LG G7 Fit: le nuove feature 

LG non si è limitata soltanto ad aggiornare il sistema operativo di LG G7 fit ad Android 9.0 Pie. Fra le altre novità troviamo: 

  • Moment Slow Motion: registrare un video rallentando il momento desiderato premendo il tasto dedicato
  • YouTube Live: nuova modalità della fotocamera, permette di avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube 
  • Screen Recording: permette di registrare lo schermo.
  • Screenshot con link: quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l’URL
  • Dual App: permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
  • Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
  • Crop shot: funzione disponibile all’interno di Capture+, permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovrimpressione. 
  • Sensore delle impronte Smart: spostando il dito, premuto sul sensore posteriore, verso il basso è possibile abbassare la barra delle notifiche.

Fra le funzioni dedicate ai videogames c’è la nuova app Game Launcher; all’interno dell’app vengono raccolti tutti i giochi installati. Inoltre, è ora possibile cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare le guide o le recensioni, oppure si può attivare l’audio 3D surround DTS:X nei giochi.

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG G7 fit è scaricabile attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone.

[amazon_link asins=’B07SF7RK6L,B07D69KKBZ,B07K31T7H5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’313175f2-b630-458b-a7cd-6f201aa22c90′]


Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.