fbpx
CinemaCulturaNews

Xavier Dolan pronto a dire addio al cinema

Xavier Dolan ha annunciato che, una volta terminati i progetti già iniziati, dirà addio al cinema: il regista pensa che non abbastanza persone abbiano la possibilità di vedere i suoi film.

Xavier Dolan dice addio al cinema

Durante un’intervista con El Pais per promuovere la sua miniserie “The Night Logan Woke Up”, Xavier Dolan ha sorpreso annunciando il suo addio al mondo del cinema. Dolan ha spiegato: “Non ho più l’energia o il desiderio di impegnarmi per due anni in progetti che nessuno vede. Metto troppa passione in essi e alla fine mi sento profondamente deluso. Mi fa pensare di non essere un buon regista, anche se so di esserlo”.

La sua ultima opera, la miniserie “The Night Logan Woke Up”, sarà distribuita solo in quattro paesi: Canada, Francia, Giappone e Spagna. Dolan si è interrogato sul motivo per cui nessun altro ha acquistato la serie, chiedendosi se sia perché è in francese o perché ha solo cinque episodi. Ha rivelato di non aver guadagnato nulla dalle serie, avendo investito il suo compenso nella produzione e persino dovendo chiedere un prestito a suo padre.

Questa mancanza di gratificazione ha portato Dolan a sentirsi stanco e scoraggiato. Ha considerato la possibilità di dedicarsi alla regia di spot pubblicitari per guadagnare di più.

La decisione di Xavier Dolan di lasciare il mondo del cinema ha lasciato sia i fan che gli addetti ai lavori sorpresi. Forse, quella di Dolan è solo rabbia per una distribuzione minore di quella che si aspettava. Oppure davvero il cineasta non continuerà nella sua professione. “Prima della pandemia ho promesso di girare una serie per HBO in inglese, che è ancora in stato embrionale. Mantengo la parola e poi chiudo“ ha detto.

Xavier Dolan Collection (Box 4 Dvd)
  • Xavier Dolan Collection (Box 4 Dvd)
  • DVD
  • Dolan,Clement,Dorval,Dolan,Clement,Dorval

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
El Pais
Source
BadTaste

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button