fbpx
Messenger WhatsApp e Instagram

Chat di WhatsApp fastidiosa? Ora puoi silenziarla per sempre
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp permette di mutare una chat per sempre e di inviare media che si autoeliminano


Arriva un nuovo aggiornamento WhatsApp, che continua a regalarci le funzioni che stiamo aspettando da molto tempo. Certo, l’App di messaggistica è una tra le più note ed utilizzate al mondo, ma questo non significa affatto che sia perfetta. Ed è proprio per questo che gli sviluppatori di Facebook sono costantemente al lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti.

Il nuovo aggiornamento 2.2039.9. porta con sé una carrellata di funzionalità utilissime, a partire dalla possibilità di silenziare una chat per sempre, che è forse una delle opzioni più attese da tutti noi. Quante volte, infatti, vi capita di finire in gruppi di comunicazione che inviano messaggi ogni minuto? Per non parlare di quando aprite una conversazione con qualcuno che vi si risulta assillante e ripetitivo. Bene, ora avete la soluzione che fa per voi. Ammesso che abbiate un iPhone, dato che l’aggiornamento WhatsApp interessa (per ora) soltanto i dispositivi iOS.

Aggiornamento WhatsApp: tutte le nuove funzioni in arrivo per iOS

Come riportato dal portale WABetaInfo, il nuovo aggiornamento WhatsApp regala agli utenti iOS una serie di funzionalità utili a migliorare l’esperienza di messaggistica. A cominciare da una barra di ricerca più grande, che facilita gli utenti nel ritrovare chat, persone o messaggi. Ma questo è solo un assaggio. Da oggi in poi sarete liberi di scegliere a quali contenuti della galleria del vostro iPhone può avere accesso WhatsApp, proteggendo così foto e video che ritenete privati. Ma la funzione più interessante è sicuramente quella che ci permetterà di silenziare una chat per sempre. Tra le diverse opzioni di tempo limitato comparirà anche l’indicazione “sempre”, permettendovi così di non ricevere notifiche dalla chat per l’eternità.

L’altra funzione molto attesa è quella dei messaggi con media che si autodistruggono. Questo significa che potete inviare ad un contenuto un video, una foto o una GIF che scompare automaticamente dopo che il messaggio è stato visualizzato. Al momento, questa opzione è ancora in via di sviluppo, ma non è detto che non la vedremo presto in un nuovo aggiornamento WhatsApp.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (256GB) - Argento
  • Resistente alla polvere e all’acqua (4 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità Notte, modalità...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link