Site icon Techprincess

AIDmyPET: l’aiuto per i nostri amici a quattro zampe

AIDmyPET: l'aiuto per i nostri amici a quattro zampe thumbnail

AIDmyPET

Qual è il tuo gruppo sanguigno? Codice fiscale? Informazioni di base? In alcune circostanze, facciamo fatica a ricordarci le proprie informazioni, figuriamoci quelle del nostro amico a quattro zampe! Soprattutto se siamo in giro e non possiamo accedere ai tantissimi fogli che il veterinario ci ha consegnato. Per ovviare a questo problema, AIDmyPET ci viene in soccorso con una targhetta NFC. Si tratta di una semplice medaglietta che, però, contiene tutte le informazioni del nostro cucciolo. Non solo gruppo sanguigno o codice del chip, ma anche numeri di telefono di emergenza, del veterinario e molto altro ancora. È un dispositivo semplicissimo da usare, che non ha bisogno di nessuna particolare cura, ma che può dare davvero molto aiuto. Per esempio, potrebbe essere utilissima se si dovesse smarrire il proprio amico a quattro zampe: chiunque, avvicinando lo smartphone alla targhetta, potrebbe identificarlo.

Tutto a portata di mano con AIDmyPET

Utilizzare la targhetta NFC di AIDmyPET è veramente molto semplice. Per la configurazione iniziale, ci basterà avvicinare la targhetta al cellulare e completare con le informazioni richieste. Dobbiamo creare un profilo, inserendo i nostri dati e quelli del nostro cucciolo. Una volta salvate le informazioni queste saranno sempre fruibili semplicemente avvicinando uno smartphone alla medaglietta.

Tutte le informazioni sono fruibili sia in italiano che in inglese e questo sarà di fondamentale importanza per i nostri viaggi. Anche fuori dall’Italia possiamo stare senza pensieri. Di fatto AIDmyPET è un vero e proprio passaporto. In questo modo possiamo dimenticarci di tutti i fogli clinici quando partiamo per un viaggio: la targhetta sarà il nostro strumento ovunque ci recheremo.

Sicuramente il suo utilizzo è fondamentale in casi di emergenza. Nel caso in cui ci si debba recare dal veterinario, infatti, non avremo più bisogno di fare strani magheggi: tutto sarà lì a portata di mano. Molto più semplice anche della ricerca con il chip. Anche in situazioni parecchio spiacevoli, come un incidente e quindi un ricovero d’emergenza, la targhetta diminuirà di molto i tempi per ottenere tutte le informazioni. Un vero aiuto in ogni campo.

AIDmyPET può salvare la vita del nostro amico a quattro zampe

Se siete in cerca di una targhetta per il vostro cucciolo, prendete in considerazione la medaglietta di AIDmyPET, potrebbe veramente salvare la vita del vostro amico.
Inoltre, non siete obbligati a inserire tutte le informazioni, ma solo quelle che ritenete necessarie e importanti. Insomma, una scelta che potrebbe davvero darvi una grossa mano.

Se volete acquistare la medaglietta AIDmyPET, potete farlo sul sito ufficiale.

Exit mobile version