fbpx
AttualitàCulturaNews

Apple: bonus agli ingegneri per evitare che passino a Meta

Offerte in azioni fino a 180 mila dollari per bloccare il personale più talentuoso

La competizione fra le più grandi aziende tech passa non solo dai prodotti più innovativi, ma anche dai migliori talenti. Per questo motivo Apple sta offrendo bonus fino a 180 mila dollari ai propri ingegneri perché restino in azienda, invece di andare verso Meta.

Apple offre bonus enormi per evitare che gli ingegneri vadano da Meta

Secondo quanto riporta Bloomberg, Apple starebbe offrendo bonus in azioni dell’azienda ai migliori ingegneri che ha a libro paga. Le offerte variano dai 50 ai 180 mila dollari, con la media che si attesta fra gli 80 e i 120 mila. La decisione di investire nel talento dei propri esperti arriva anche perché Meta ha assunto di recente quasi 100 ex-dipendenti Apple. La spinta verso il Metaverso sta facendo investire moltissimo all’azienda di Zuckerberg, anche nel personale.

La rivalità fra Apple e Meta è destinata ad aumentare di nuovo durante il corso di quest’anno. Fino a quando la compagnia allora nota come Facebook si occupava solo di social network, non c’era contrasto di interessi diretto. Ma l’anno prossimo Apple lancerà il proprio visore AR per competere con Oculus nel creare il Metaverso. E dal canto suo, Meta lancerà uno smartwatch e nuovi prodotti hardware in diretta competizione con la Mela.

Per competere sulla tecnologia, diventa necessario competere anche nel trovare i migliori talenti. Per questo motivo Apple sta offrendo questi bonus come aggiunta allo stipendio di base, agli incentivi monetari e alle azioni della società che normalmente spetterebbero, sulla base dei risultati. Di recente la Mela ha anche offerto mille dollari a tutti i dipendenti (compreso il personale degli Apple Store) per comprare webcam e altri dispositivi per lo smart working.

Ma oltre a cercare di tenersi i talenti in casa, sta anche andando a prenderli altrove. Di recente infatti avrebbe contattato l’ex dirigente a capo della comunicazione per la realtà aumentata proprio di Meta. La competizione fra le due aziende si sta riscaldando, senza esclusioni di colpi. Vi terremo aggiornati su quali saranno i prossimi che sferreranno.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Hypebeast

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button