NewsViaggi

Airbnb: gli italiani sono un popolo di viaggiatori

Airbnb, azienda leader nel campo della prenotazione online di alloggi, annuncia i risultati di una ricerca svoltasi in tutta Europa, sulle odierne preferenze di viaggio.

In collaborazione con YouGov, la ricerca ha dato numerosi spunti di riflessione e ha mostrato dettagli piuttosto interessanti. Secondo lo studio, infatti, gli italiani sarebbero tra i viaggiatori più avventurosi e sentimentali d'Europa. Nel 2015, il 65% degli intervistati pensa di visitare una nuova località per la vacanza più lunga e, fra gli elementi che portano a scegliere il viaggio, il 51% indica la scoperta di nuovi paesaggi e il 38% di nuove culture. Inoltre, nella fascia di persone che visiteranno lo stesso luogo del 2014, uno su quattro (27%) lo farà per i ricordi che lo legano al posto o perché persone che conosce abitano lì o vanno li in vacanza.

Lo studio ha evidenziato, anche, che il popolo italiano è uno di quelli che viaggia di più tra gli intervistati, secondo solo alla Svezia e seguito dalla Spagna. Quasi la metà del campione ha detto di avere fatto dalle tre vacanze in su nel 2014 e per quest’anno il 59% farà lo stesso numero di viaggi mentre il 19% prevede di farne anche di più. Tra le mete più ambite spicca l'Europa, in cui nel 2015 quasi un italiano su due (47%) progetta di recarsi, e perfino, la stessa Italia, con preferenza il Sud e con la Sicilia in testa.

Ma l'amore per la Spagna e la Francia si conferma corrisposto: gli spagnoli, infatti, scelgono l’Italia come meta preferita per le vacanze e per i francesi, e i vicini tedeschi, l’Italia è tra le prime due.

"Gli elementi chiave quando si parte con Airbnb sono l’autenticità dell’esperienza, la scoperta di luoghi unici e l’incontro con persone locali" commenta Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia "I risultati di questa ricerca confermano che Airbnb rappresenta la scelta ideale per le esigenze di molti italiani e i nostri host sono pronti ad accogliere i viaggiatori e a condividere con loro i valori della nostra community".

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker