fbpx

AirCard 785, l’hotspot portatile di NETGEAR

NETGEAR presenta AirCard 785: si tratta di un hotspot portatile che permette di avere sempre disponibile la connessione Wi-Fi, anche e soprattutto fuori casa. Sfruttando la ricezione dei segnali 4G LTE, AirCard 785 crea un punto d’accesso mobile al quale è possibile connettere fino a 15 dispositivi elettronici: per quanto gestire un tale numero di […]


NETGEAR presenta AirCard 785: si tratta di un hotspot portatile che permette di avere sempre disponibile la connessione Wi-Fi, anche e soprattutto fuori casa. Sfruttando la ricezione dei segnali 4G LTE, AirCard 785 crea un punto d'accesso mobile al quale è possibile connettere fino a 15 dispositivi elettronici: per quanto gestire un tale numero di device sembri ambizioso, la presenza della doppia banda da 2.4 e 5 GHz garantisce una stabilità ottimale della connessione simultanea di più dispositivi. Per compiere la magia basta inserire nell'hotspot una SIM card di qualsiasi operatore e, anche se l'area in cui ci si trova non dovesse essere coperta dal 4G, AirCard 785 è in grado di recepire e usare anche le reti 3G e 2G.

LEGGI ANCHE: Netgear D6200 e la tecnologia AC

Grazie alle sue dimensioni ridotte, di soli 11 cm, e alla batteria al litio che garantisce un'autonomia di circa dieci ore, NETGEAR AirCard 785 è il device perfetto da portare sempre con sé e usare in caso di necessità. Il display LCD da 1,7 pollici permette di essere sempre informati sullo stato del dispositivo, dal livello della batteria all'intensità della connessione al nome della rete. L'hotspot è poi totalmente gestibile dall'applicazione dedicata, disponibile per i sistemi operativi iOS, Android  Kindle.

La funzionalità di AirCard 785 può essere incrementata grazie all'accessorio NETGEAR Boosting Cradle, che permetterà la connessione tramite porta Ethernet per quei dispositivi che non sono dotati di supporto alla connessione Wi-Fi. All'interno sono presenti anche due antenne MIMO che migliorano la velocità e due connettori per antenne esterne TS9, che possono aumentare la copertura del segnale.

Se sei interessato a questo prodotto e vuoi sostenerci acquista qui


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.