fbpx
MotoriNews

Bridgestone EMIA riceve il riconocimento EcoVadis Platinum per la sostenibilità

Per l'azienda è il secondo anno consecutivo

Bridgestone EMIA prosegue il suo percorso sulla strada della sostenibilità: per il secondo anno consecutivo ottiene il sigillo Platinum nella valutazione di EcoVadis. Questo significa che l’azienda risulta nel top 1% delle oltre 100 mila aziende considerate in oltre 200 settori in tutto il mondo.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Bridgestone EMIA riceve il riconoscimento EcoVadis Platinum per la sostenibilità

EcoVadis risulta uno dei più importanti fornitori di valutazioni di sostenibilità aziendale al mondo. Con un team di esperti, assegna un punteggio da uno a cento in quattro aree chiave: Environment, Labour & Human Rights, Ethics, e Sustainable Procurement.

Nel 2015 Bridgestone EMIA si è classificata nel 12%, passando al 4% nel 2018. Nel 2021 e ora nel 2022 ha raggiunto il miglior 1%, un risultato davvero importante.

ecovadis platinum Bridgestone EMIA min

Nell’area Lavoro e diritti umani, l’azienda ha compiuto due diligence su tutta la catena di approvvigionamento, per assicurare di superare le aspettative sociali. Lo stesso vale per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e delle comunità in cui opera. Entrambe queste aree sono miglioramente nel punteggio di quest’anno.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

L’impegno nella sostenibilità di Bridgestone si riflette anche nel Bridgestone E8 Commitment, un insieme di otto aree (Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Economy, Emotion, Ease, Empowerment) in cui l’azienda guida lo sviluppo sostenibile.

Koji Takagi, Management Board Member e Chief Sustainability Officer di Bridgestone EMIA, ha commentato: “Ricevere la valutazione massima da EcoVadis per il secondo anno consecutivo conferma il forte impegno di Bridgestone nella sostenibilità e la continua creazione di valore come azienda produttrice di soluzioni sostenibili. Siamo particolarmente contenti di essere stati riconosciuti per i nostri sforzi nel promuovere la sostenibilità non solo all’interno di Bridgestone, ma anche lungo l’intera supply chain. Questo risultato ribadisce l’impatto positivo delle nostre iniziative – come il Bridgestone E8 Commitment – sulle comunità e sull’ambiente, e ci incoraggia a proseguire nello sviluppo dei nostri piani per gli anni a venire“.

Trovate maggiore informazioni sul sito di Bridgestone EMIA.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button