fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Le novità dell’AI di Google nei nuovi Galaxy S24

Durante l’evento Galaxy Unpacked di San Jose, abbiamo scoperto tutte le novità su Samsung Galaxy S24, compreso il fatto che sfrutterà al massimo l’AI di Google. Una conferma della partnership fra Samsung e Google, ma anche una dimostrazione del fatto che l’intelligenza artificiale avrà sempre più un ruolo da protagonista nel mondo smartphone.

Google AI rende più intelligenti i nuovi Galaxy S24 di Samsung

La collaborazione tra Google Cloud e Samsung promette agli utenti Galaxy S24 tutte le funzionalità dell’intelligenza artificiale Gemini. Chi acquista i nuovi smartphone sfrutterà Gemini Pro per potenziare app come Note, Registratore vocale e la Tastiera.

Gemini Pro userà l’AI per registrare con il Registratore vocale e ottenere rapidamente un riassunt. La tecnologia avanzata di diffusione testo-immagine, Imagen 2, integrata nell’app Gallery di Galaxy S24, offrirà funzionalità di fotoritocco più avanzate.

ricerca google ai galaxy s24 min

La serie Galaxy S24 sfrutterà anche Gemini Nano, con funzioni avanzate per Google Messaggi. Per esempio, potete usare Magic Compose, che consente agli utenti di creare messaggi unici in diversi stili. In questo modo potrete modificare il testo di una mail al capo perché sia più formale, o un post su Threads perché sia più divertente.

C’è poi Photomoji, per creare emoji personalizzate con l’IA generativa. E Voice Moods per una messaggistica più personalizzata.

Inoltre, Samsung sarà fra i primi partner a testare Gemini Ultra, il modello più grande progettato per attività altamente complesse.

La nuova funzionalità Circle to Search

La funzionalità Circle to Search ci sembra fra le più interessanti applicazioni per la ricerca su Android. Basta usare il dito (o la Galaxy S Pen) per cerchiare un dettaglio di un’immagine e cercarla su Google. E lo stesso vale anche per il testo. La funzionalità arriva, oltre che per Galaxy S24, anche per gli smartphone di Google: Pixel 8 e 8 Pro, a partire dal 31 gennaio.

Oltre alle funzionalità esistenti, come porre domande ad alta voce con il proprio tono di voce, trovare il nome di una canzone attraverso il canto o cercare oggetti utilizzando Lens, arriva un altro modo per cercare informazioni. Basta circondare, evidenziare, scarabocchiare e ottenere il contesto che serve.

Inoltre, potete combinare la fotocamera e l’app Google per la multiricerca: potete porre domande complesse su quello che vedete nel mirino della fotocamera. Google combinerà i due input per sfruttare l’AI nella ricerca. Google ci ha fatto quest’esempio: potete fotografare un gioco in scatola (ma senza la scatola con il titolo) e chiedere “come si gioca?”. Il motore di ricerca combina la ricerca per immagine e quella testuale, per darvi una risposta.

Google Messaggi e Android Auto Potenziati dall’IA

Arrivano novità anche per Android Auto, che sfrutta l’IA per riassumere automaticamente testi lunghi o chat di gruppo impegnative durante la guida. La piattaforma suggerisce anche risposte e azioni pertinenti, per restare connessi senza distrarsi dalla strada.

Android Auto google ai min

Inoltre, Android Auto si sincronizzerà con il telefono Samsung Galaxy, garantendo una transizione fluida tra l’esperienza del telefono e quella dell’auto. Rifletterà alcuni elementi di design, come lo sfondo e le icone.

Quest’anno, la serie Samsung Galaxy S24 non solo offre novità hardware, ma sfrutta Google AI per rendere più semplice utilizzare gli smartphone Android. Non vediamo l’ora di testare queste nuove funzionalità. Voi cosa ne pensate? Quale sembra la più interessante? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Samsung Galaxy Tab S9, Display 11" Dynamic AMOLED 2X, Wi-Fi,...
  • Caricatore incluso: La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 45W con USB-C, per ricaricare il tuo...
  • Dettagli cristallini: Galaxy Tab S9 è dotato di un display Dynamic AMOLED 2X da 11” per dare vita alla tua...
  • Resistente ad acqua e polvere: Il tuo tablet è protetto in ogni occasione grazie alla scocca in Armor Aluminum¹ con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button