Site icon Techprincess

AirTag, diventa più semplice trovare i tracker sconosciuti

AirTag, diventa più semplice trovare i tracker sconosciuti thumbnail

Apple aggiorna il firmware di AirTag, in modo che diventi più semplice trovare i tracker sconosciuti seguendo un suono di notifica. Utilizzando un volume più elevato, potrete facilmente trovare gli AirTag indesiderati. Evitando che qualcuno possa tracciare i vostri movimenti.

Apple modifica il firmware di AirTag, nuovo suono per trovare quelli indesiderati

Da quando ha lanciato i suoi tracker, Apple ha effettuato diverse modifiche. Con l’obiettivo di rendere chiaro che gli AirTag servono per ritrovare oggetti smarriti, non seguire le persone. Infatti a febbraio ha introdotto dei meccanismi per evitare lo stalking, alcuni dei quali arrivati con l’aggiornamento di iOS 15.4 a marzo.

Fra questi cambiamenti c’è ora la possibilità di utilizzare i toni più rumorosi possibili per individuare più facilmente degli AirTag sconosciuti, che potrebbero avervi messo addosso per seguire i vostri movimenti.

Nel documento di supporto pubblicato all’uscita del firmware, Apple ha spiegato che “al momento, gli utenti iOS che ricevono una notifica di tracciamento non desiderato possono far suonare l’AirTag sconosciuto per trovarlo. Aggiusteremo la sequenza dei toni per utilizzare i toni più rumorosi che rendano l’AirTag sconosciuto più semplice da trovare”.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, l’aggiornamento ha avuto inizio martedì con l’1% dei dispositivi. Si alzerà al 10% entro il 3 maggio, per poi arrivare al 25% entro il 9 maggio. Tutti dovrebbero avere il nuovo firmware disponibile entro il 13 maggio.

Con questa funzione Apple prova a scongiurare questo pericoloso utilizzo della sua tecnologia. Sperando che sia sufficiente a evitare che gli AirTag diventino strumenti per stalker. Ma che restino perfetti per gli sbadati.

OffertaBestseller No. 1
Apple AirTag
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
Exit mobile version