Site icon Techprincess

Aiutare gli ospedali anche tramite la sicurezza informatica

Arriva un annuncio importante da parte di Bitdefender, azienda leader nel campo della sicurezza informatica, che da anni difende più di 500 milioni di sistemi nel mondo. L’azienda ha infatti rivelato che offrirà le proprie soluzioni di cybersecurity a tutte le strutture sanitarie che ne avranno bisogno. La sicurezza informatica degli ospedali è infatti chiave in questo momento di difficoltà, dove in molti cercano di approfittarsene.

Bitdefender aiuta gli ospedali nella sicurezza informatica

Stando alle analisi eseguite dall’azienda infatti nel corso del mese di marzo il numero di malware legati al cosiddetto COVID-19 è cresciuto del 475%. Si stima che entro pochi giorni questo tasso continuerà a crescere, con più di cinque volte dei casi rispetto a febbraio. Ovviamente i Paesi più colpiti sono gli stessi che sono in difficoltà a causa del contagio, fra cui Italia, Spagna, Francia, Germania e Stati Uniti, ma non sono gli unici.

Per questo motivo è importante che tutte le organizzazioni sanitarie, dai piccoli studi ai grandi ospedali adottino soluzioni di sicurezza informatica. Per farlo in maniera gratuita basta visitare il sito dedicato creato da BitDefender per accedere a tutti i prodotti dell’azienda, compresa l’analisi del traffico di rete, senza dover spendere un euro. Un dato quest’ultimo importante in questo momento di difficoltà.

Attualmente l’accesso a questi strumenti di cybersecurity è aperto fino alla fine di giugno per fornire le giuste tempistiche per coprire tutta l’ipotetica durata dell’emergenza. Tuttavia non è da escludere che possa esserci una proroga fino a 12 mesi qualora fosse necessario.

Florin Talpes, CEO di Bitdefender, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Gli hacker hanno agito in modo opportunistico e non etico, approfittando di questo periodo di incertezza per diffondere malware, lanciare campagne phishing ed operare tentativi di frodi online contro le strutture sanitarie già duramente colpite dalla situazione. 

Siamo grati per il lavoro che gli operatori sanitari di tutto il mondo stanno facendo in queste settimane di emergenza e puntiamo a sostenerli fornendo la necessaria protezione alle informazioni sensibili degli ospedali in modo da garantire la continuità operativa e permettere alle strutture di concentrarsi sul trattamento dei pazienti e sul rallentamento della diffusione di questo virus“.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version