Site icon Techprincess

Aktiia, il primo braccialetto certificato per monitorare la pressione sanguigna

Aktiia, il primo braccialetto certificato per monitorare la pressione sanguigna thumbnail

Aktiia, la MedTech svizzera leader nel monitoraggio continuo della pressione sanguigna, ha annunciato la disponibilità anche in Italia del suo braccialetto connesso. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il primo braccialetto che monitora la pressione sanguigna: ecco Aktiia

 

Questo dispositivo medico rivoluzionario fornisce a utenti e medici rilevazioni precise e dettagliate per diagnosticare e gestire meglio l’ipertensione ed i rischi collegati.

Per chi non lo sapesse, l’ipertensione arteriosa è una delle patologie più diffuse nei paesi industrializzati: in Italia, ne soffre in media il 33% degli uomini e il 31% delle donne, e molti non sanno di soffrirne perché asintomatici. Per questo motivo l’ipertensione viene comunemente definita come il killer silenzioso. La situazione è critica soprattutto per i mancati controlli, in parte a causa del basso impegno del paziente e in parte per la mancanza di dati completi, necessari ai medici per diagnosticare e gestire correttamente i pazienti.

Ed è qui che si inserisce Aktiia con il suo nuovo braccialetto misura-pressione. Questo dispositivo permette il monitoraggio ottico della pressione sanguigna 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rilevando e registrando la pressione notturna e diurna. Il braccialetto, confortevole e semplice da utilizzare, effettua oltre 12 rilevazioni nell’arco dell’intera giornata.

Tutti i dati vengono poi visualizzati nell’app mobile (disponibile per iOS e Android) e, attraverso il cloud, resi disponibili per la loro condivisione con i propri familiari o il proprio medico. Secondo quanto rivelato, Aktiia soddisfa i criteri dello standard ISO81060-2 e ha già ricevuto il marchio CE come dispositivo medico di Classe Ila.

Come funziona il braccialetto?

Gli algoritmi di monitoraggio della pressione sanguigna di Aktiia (OBPM) si basano su sensori ottici da polso e forniscono valori di pressione sanguigna utilizzando la fotopletismografia (PPG) per analizzare il cambiamento del diametro dell’arteria che si verifica con ogni battito cardiaco.

Aktiia ha dimostrato un’alta precisione nel suo studio clinico: 0,45 ± 7,75 mmHg per la pressione sistolica e 0,38 ± 6,86 mmHg per la pressione diastolica. Il nuovo bracciale Aktiia è acquistabile online direttamente sul sito ufficiale al prezzo di 209,99 Euro, con spedizione gratuita e 2 anni di garanzia inclusa.

 Il dispositivo di monitoraggio della pressione sanguigna Aktiia 24/7 include:

Offerta
Fitbit Charge 5 Tracker di Attività con 6 Mesi di...
  • 7 Giorni di autonomia e resistenza all'acqua fino a 50 metri
  • Compatibile con iOS 15 & Android OS 9.0
  • Funzioni di benessere: App Fitbit ECG (Elettrocardiogramma), strumenti di gestione dello stress, App scansione EDA,...
Exit mobile version