fbpx
NewsTech

Al CES 2015 LG presenterà i televisori con tecnologia Quantum Dot

Il 6 gennaio apriranno le porte del CES, la fiera internazionale dell'elettronica che ogni anno ci offre una panoramica delle novità tecnologiche che caratterizzeranno i successivi 12 mesi. Tra le aziende presenti ci sarà ovviamente anche LG che quest'anno presenterà i nuovi televisori 4K ULTRA HD con tecnologia quantum dot.

Di che si tratta? Di nanocristalli in cui ciascun punto emette un colore diverso in base alla sua dimensione, variabile tra i 2 e i 10 nanometri. Una pellicola composta da questi nanocristalli viene aggiunta davanti alla retroilluminazione LCD permettendo di incrementare notevolmente la resa cromatica e la luminosità. Il risultato sono colori brillanti e vivaci che migliorano il già ottimo pannello IPS che caratterizza i display di LG.

Tutto ciò ovviamente nel rispetto dell'ambiente: i nuovi televisori muniti di tecnologia quantum dot infatti non conterranno cadmio o altri metalli tossici.

Grazie alla capacità di riprodurre colori vivaci e vibranti  – spiega In-kyu Lee, senior vice president e head of the TV and monitor division di LG Electronics Home Entertainment Company – la tecnologia quantum dot porta gli ultimi TV LCD LG a un nuovo livello di qualità delle immagini. I TV ULTRA HD con tecnologia quantum dot vanno ad aggiungersi alla lineup 2015 e, insieme agli apprezzati TV OLED, questo ci mette nella posizione invidiabile di poter offrire le tecnologie TV più varie e innovative del settore”.

I nuovi televisori 4K ULTRA HD di LG saranno disponibile nel corso del prossimo anno.

 

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker