fbpx
NewsTech

Al Google I/O presentato Virgilio Sport come caso di successo

Il portale è stato celebrato all'importante evento svoltosi a San Francisco.

Un’eccellenza italiana ha ricevuto una menzione durante il Google I/O 2019, importantissima conferenza annuale che si è tenuta nei giorni scorsi. Stiamo parlando di Virgilio Sport che durante l’evento, atteso dagli sviluppatori di tutto il mondo, è stato celebrato come un caso di successo mondiale. Un’ottima notizia per il portale di proprietà di Italiaonline dedicato, come si può intuire dal nome, a notizie sportive.

Virgilio Sport scelto da Google come caso di successo mondiale

Tra i motivi della decisione di Google di presentare il portale come case study di successo, le ottimizzazioni introdotte negli ultimi tempi. Tramite l’implementazione dei moduli AMP di Google e l’utilizzo di tecniche di prefetching degli articoli, Virgilio Sport ha potuto velocizzare il caricamento delle proprie pagine.

Questo ha ovviamente avuto grande impatto sui risultati del sito.  Le sopracitate ottimizzazioni hanno permesso di migliorare enormemente il posizionamento organico del portale. Questo si è tradotto in un aumento considerevole del traffico. La crescita del numero degli utenti provenienti da ricerche web si attesterebbe infatti intorno al 45%.

Per tutte queste ragioni, durante il secondo giorno del Google I/O Virgilio Sport è entrato tra le success story dell’evento Speed at Scale: Web Performance Tips and Tricks from the Trenches dedicato all’ottimizzazione dei siti Internet. Insieme ad esso erano presenti alcuni dei più grandi protagonisti del panorama digitale attualecome eBay, Twitter e Netflix.

Carlo Meglio, Chief Development and Innovation Officer di Italiaonline, ha così commentato la notizia:

La partecipazione a Google I/O 2019, un evento di importanza internazionale per il settore che raccoglie professionisti provenienti da tutto il mondo, è per Italiaonline un grande traguardo. È inoltre un’occasione per il nostro team di essere aggiornati sugli ultimi trend del mondo digital, in costante evoluzione, ed essere così sempre all’avanguardia per poter condividere con i nostri Clienti e utenti tutto il nostro know how“.

[amazon_link asins=’B01LZE2PKP,8898574339,B0793M3F78′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’45342dd7-e354-4a65-9009-8344612f52ce’]

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button