News

Al via alla quarta edizione di [email protected] Call4Ideas, il contest che premierà le idee più innovative sul tema della Preventive Insurance

C’è tempo fino al 23 ottobre per partecipare alla quarta edizione di [email protected] Call4Ideas, il contest internazionale che premierà le tre idee più innovative sul tema della Preventive Insurance, dedicato a start-up, technology provider, professionisti, sviluppatori e studenti, promosso da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale in Italia dedicato all'innovazione digitale nel settore assicurativo.

La Preventive Insurance è diventata un aspetto fondamentale per la costruzione dell’assicurazione del futuro di BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia1. I vantaggi generati dalla sua adozione diventano sempre più tangibili e consistenti e le startup, grazie alla loro dinamicità, possono avere un ruolo chiave per aiutare la Compagnia a sviluppare prodotti e servizi di nuova generazione ad alto valore per il cliente. Per questo [email protected] Call4Ideas 2017 raccoglierà e premierà le migliori proposte nei settori da sempre sentiti come prioritari da parte dei consumatori: la salute, la famiglia, la casa e la mobilità.

Un’esperienza positiva che può essere replicata in altri settori, come quello della salute, dove la spesa sanitaria privata degli italiani nel 2016 ha toccato i 37 miliardi di euro (dati Istat). Una cifra record che potrebbe essere notevolmente ridotta grazie all'avvento della Smart Health Insurance, attraverso l’utilizzo di Wearable device e servizi integrati di assistenza che consentono il monitoraggio costante dello stato di salute e la prevenzione di malattie.

Il progetto Rivolta a chiunque abbia un’idea innovativa (startup, technology provider, professionisti, sviluppatori, studenti ecc.), [email protected] Call4Ideas è un progetto di Open Innovation, lanciato per la prima volta nel 2014 da BNP Paribas Cardif. In questa edizione dedicata alla Preventive Insurance, tutti i finalisti – selezionati dal Comitato di valutazione costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali, da giornalisti e da esperti del settore – presenteranno dal vivo i propri progetti durante l’evento finale che si terrà a Milano nel mese di novembre. Tra questi verranno premiati i tre vincitori che si saranno distinti per idee a più alto contenuto innovativo. Il team R&D di BNP Paribas Cardif li seguirà, quindi, nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia. Quest’anno il contest vede anche la collaborazione di Openup, la piattaforma digitale sviluppata da BNP Paribas che mette in contatto startupper e referenti del Gruppo, e di Medici, la piattaforma di consulenza strategica per l’innovazione in ambito Fintech alimentata dal più grande network di startup nel settore, con circa 8 mila censite. Tutti i finalisti usufruiranno, inoltre, di servizi di marketing e visibilità sulla piattaforma di MEDICI, per un valore equivalente a 1500,00 € e il loro progetto verrà presentato a C Entrepreneurs Fund, il Fondo Venture Capital di BNP Paribas Cardif.

Le proposte di partecipazione devono essere inviate entro il 23 ottobre 2017 tramite il form di registrazione ( cliccando qui).

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker