fbpx
Motori

Valentino Rossi indossa il nuovo AGV Pista GP R Winter Test 2019

"Il Dottore" ha fatto disegnare il nuovo casco a mano libera

Per i prossimi test di Moto GP che si svolgeranno in Malesia, sul Sepang International Circuit, Valentino Rossi sfoggerà un nuova livrea del casco AGV Pista GP R.

Colori fluorescenti

La nuova grafica, denominata Pista GP R Winter Test 2019, prevede colori fluorescenti dove spicca il giallo, colore distintivo di Valentino Rossi, abbinato al verde. al fucsia e all’arancione. Il sole e la luna, da sempre presenti sui caschi del “Dottore” sono previsti nella parte frontale della calotta, con un disegno stilizzato riconoscibile dal sottile tratto blu. Il casco è realizzato come sempre dal famoso grafico e designer Aldo Drudi.

46 a mano libera

Il numero 46 è stato realizzato con effetto a “mano libera”, come pensato da Valentino Rossi che spiega: “Come faccio per i test di ogni stagione, anche quest’anno ho preparato un casco dedicato. È sempre molto bello lavorare ad un’edizione speciale. Cerchiamo ogni volta idee nuove, ma non è sempre così semplice trovarne”

“Sul casco di questi test eravamo molto incerti, ma ad un certo punto ho guardato Aldo e gli ho chiesto di fare una cosa per me: tornare ai vecchi tempi, riprendere il pennello in mano e disegnare questo casco a mano libera, come faceva anni fa. E così è stato! Inizialmente Aldo è stato titubante, ma poi si è divertito da matti e alla fine è venuto davvero molto bello. Essendo disegnato a mano, ogni casco è diverso dall’altro.”

Il risultato è un design altamente accattivante e molto acceso e movimentato, a differenza della più “elegante” grafica chiamata “Soleluna” che ha contraddistinto il casco AGV Pista GP R della scorsa stagione. Questo livrea si va ad aggiungere a quelle preparate appositamente per il pilota Italiano ad ogni test invernale e ad ogni stagione motociclistica.

Sicurezza per Valentino

Il casco AGV Pista GP R, sfrutta un innovativo protocollo di design chiamato AGV Extreme Safety, che rivoluziona il metodo di progettazione. Infatti, oltre ad una superiore protezione agli urti, consente un campo visivo di 190° in orizzontale e 85° in verticale. Il casco è testato e sviluppato nella galleria del vento, per offrire un’efficienza aerodinamica senza uguali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button