fbpx
Console e PCVideogiochi

Al via la demo di Mortis Chronicles: Tale of Cowardice – Cosa c’è da sapere

Svelato il trailer di Mortis Chronicles: Tale of Cowardice, un gioco RPG 2D, che ci porta nel mezzo di in una mitica battaglia tra uomini e demoni. Al via anche la demo e la campagna Kickstarter: scopriamo come giocare e supportare!

Mortis Chronicles: Tale of Cowardice – Trailer

Esce ufficialmente la demo di Mortis Chronicles: Tale of Cowardice, attesissimo  gioco di ruolo indipendente a turni 2D. Il titolo, sviluppato da Mark Lecarde e annunciato da Noovola, è supportato da una campagna Kickstarter, che nasce oggi e sarà attiva fino al 19 gennaio 2022. L’obiettivo di finanziamento è di £ 3.000 (3,515€).

Mortis Chronicles: Tale of Cowardice è un gioco di ruolo 2D a turni, ambientato nel mitico mondo di Mortis. Vestirai i panni di Evander e aiuterai il suo gruppo di ribelli, in difesa del loro mondo, contro l’attacco dei Grandi Demoni.

I giocatori metteranno alla prova le proprie abilità in un gioco tattico a turni. Ogni personaggio possiede un proprio set unico di abilità che, combinate strategicamente, possono portare alla distruzione del nemico. Quindi i giocatori dovranno usare l’astuzia per superare i propri avversari. Infatti, oltre a lanciare potenti incantesimi per infliggere danni, bisognerà curare i propri compagni e sfruttare al meglio le debolezze dei nemici. Ma attenzione: loro potrebbero fare lo stesso!

Caratteristiche e meccaniche di gioco di Mortis Chronicles: Tale of Cowardice

Il gioco abbina le tipiche meccaniche di RPG con elementi di strategia e combattimento. Ecco alcune delle caratteristiche principali:

  • Manipola l’ordine di turno per ottenere vantaggio sui nemici. Ad esempio, selezionando Pressione, potrai confondere il tuo avversario e annullare il suo attacco.
  • Potenzia i tuoi attacchi per ottenere vari effetti speciali. Inoltre, selezionando Provocazione, potrai provocare i tuoi nemici spingendoli all’errore. Oppure usa l’opzione Esponi, per conoscere i loro punti deboli e sapere esattamente quali mosse usare per infliggere ulteriori danni.
  • Evoca potenti incantesimi dagli elementi del pianeta: fuoco, acqua, vento, fulmini e altro ancora! Presta attenzione ai tuoi Magic Points e a chi stai affrontando, poiché avrai solo una quantità limitata di utilizzo durante i combattimenti per massimizzare i tuoi danni.
  • I nemici avranno le loro abilità uniche: assicurati di schivare i pericoli in quanto potrebbe significare una fine permanente per te e il tuo gruppo.
  • Impara nuove abilità e potenzia quelle attuali usando i Class Mastery Points, guadagnati dopo determinati combattimenti.

Come giocare alla demo

“Sono incredibilmente entusiasta di rilasciare finalmente al pubblico la demo di Mortis Chronicles”, ha dichiarato Mark Lecarde, Lead Developer. “Mortis è stato un mio progetto di passione sin da quando ero un giovane ragazzo, quindi portare il lavoro della mia vita al mondo è un passo molto importante per me e per tutti i membri del team!”

La release definitiva è prevista per il terzo trimestre del 2022 su Steam. Intanto però la demo è disponibile per PC a questo indirizzo web.

Offerta
Megaport PC Gaming AMD Ryzen 5 5600 6x 4.40GHz Turbo •...
  • Il cuore del PC è il processore AMD Ryzen 5 5600 con 6 core, 12 thread e 4,4 GHz in boost clock. Accoppiato con 32 GB...
  • Con la potente scheda video NVIDIA GeForce RTX 3060, sarai ben equipaggiato per tutti i futuri giochi. Non solo la...
  • Per il tuo sistema operativo, i tuoi giochi e tutti gli altri dati importanti, abbiamo combinato con il sistema un SSD...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button