News

Al via la costruzione della LEGO House in Danimarca

Amanti di LEGO, l'appuntamento è fissato per il 2016 in Danimarca.

Sono stati posati ieri, 19 agosto 2014, sei mattoni simbolo delle fondamenta della prima e unica LEGO House che sarà costruita a Billund, dove a partire dal 2016 sarà possibile toccare con mano la storia dei mattoncini più famosi del mondo, in un centro di ben 12.000 mq. I mattoni rappresentano i sei valori che sono al centro della filosofia di LEGO: immaginazione, creatività, divertimento, apprendimento, attenzione e qualità.

LEGGI ANCHE: Legography: il mondo visto da un omino LEGO

Mentre gli interni sono ancora in fase di progettazione, la costruzione esterna sarà un tributo al celebre mattoncino. La struttura, che sfiorerà i 23 metri di altezza, sarà un centro interattivo dove i fan di tutte le età potranno sperimentare, condividere le proprie storie ed incontrare altri costruttori LEGO di tutto il mondo. L'area più grande sarà riservata ai visitatori paganti e verrà suddivisa in quattro specifiche zone gioco. I visitatori potranno scoprire la storia della famiglia e lo sviluppo dei prodotti attraverso percorsi che non mancheranno di stupirli. Sulla cima della costruzione verrà realizzata la Keystone Gallery, ovviamente a forma di mattoncino LEGO.

All’inaugurazione era presente Jørgen Vig Knudstorp, CEO del Gruppo LEGO, che ha dichiarato: “Oggi piantiamo i semi che cresceranno nei prossimi mesi e che diventeranno l’unico posto al mondo in cui tutti gli appassionati – bambini, adulti, famiglie – potranno visitare e sperimentare la vera storia di Lego ed essere ispirati dalle infinite possibilità che i mattoncini offrono”.

LEGO House, che si stima ospiterà circa 250.000 visite all'anno, si suddividerà  in ampie aree gioco, un cafè, un LEGO store, una piazza pubblica e diversi terrazzi all’aperto. L'edificio rappresenta il contributo del gruppo LEGO al progetto di trasformare Billund nella Capitale dei bambini, per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Capital of Children.

 

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker