Site icon Techprincess

È morto Alan Arkin, attore premio Oscar per Little Miss Sunshine

È morto Alan Arkin, attore premio Oscar per Little Miss Sunshine thumbnail

Alan Arkin, attore premio Oscar e regista, è morto oggi all’età di 89 anni. Nel 2007 ha vinto un premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film “Little Miss Sunshine” e un Golden Globe per “Arrivano i russi, arrivano i russi”. Una leggenda del mondo del cinema, che ci ha regalato interpretazioni sublimi.

Alan Arkin, è morto l’attore premio Oscar di Little Miss Sunshine

La notizia della sua morte è stata annunciata dai figli Adam, Matthew e Anthony, i quali hanno descritto il loro padre come “un talento e una forza della natura, un artista e un uomo. Marito adorato, padre e grandioso nonno, lo abbiamo amato e ci mancherà profondamente sentita dalla famiglia.“.

Oltre alla vittoria dell’Oscar nel 2007, Arkin ha ricevuto altre tre nomination all’Oscar. La prima nel 1967 per “Arrivano i russi, arrivano i russi”, che gli valse un Golden Globe. E poi nel 1969 per “L’urlo del silenzio“. L’ultimo recentissimo, appena dieci anni fa per “Argo” di Ben Affleck.

Negli ultimi anni, la sua popolarità è tornata a crescere grazie anche alle piattaforme di streaming, grazie al suo ruolo nella serie “Il Metodo Kominsky” accanto a Michael Douglas, che gli valse nomination agli Emmy e ai Golden Globes.

Dotato di una “delivery” delle battute unica, che ha fatto ridere il mondo intero con Little Miss Sunshine, senza nulla togliere all’umanità del suo personaggio, Alan Arkin lascia un vuoto impossibile da colmare. Ma ci lascia anche un catalogo di film ricco di interpretazioni memorabili, dalla comicità alla tragedia: un’eredità di cui siamo grati.

Offerta
Little Miss Sunshine
  • Regista: Jonathan Dayton e Valerie Faris
  • Little Miss Sunshine (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato
Exit mobile version