fbpx

Alcatel: dai nuovi smartphone alla VR

All’ombra della Madonnina Alcatel ha voluto presentare tutta la gamma di nuovi prodotti in arrivo sul mercato nelle prossime settimane, inclusi smartphone, phablet, smartwatch e ovviamente l’ormai immancabile visore per la realtà virtuale. Idol 4 e Idol 4S Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui Partiamo con gli smartphone Idol 4 e Idol 4S che […]


All'ombra della Madonnina Alcatel ha voluto presentare tutta la gamma di nuovi prodotti in arrivo sul mercato nelle prossime settimane, inclusi smartphone, phablet, smartwatch e ovviamente l'ormai immancabile visore per la realtà virtuale.

Idol 4 e Idol 4S

techprincess_alcatel_idol4_idol4s

Partiamo con gli smartphone Idol 4 e Idol 4S che si presentano con il nuovo Boom Key, un tasto posizionato sul lato destro del device che permette di scattare foto in rapida successione, di visualizzare galleria, di trasmettere il video live o di attivare il sistema audio surroud durante la riproduzione di un film.
Per quanto riguarda le performance IDOL 4S si distingue grazie al processore octa-core Snapdragon 652, al display AMOLED da 5,5 pollici e fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus; il fratello minore invece si presenta con uno Snapdragon 617, un display da 5.2 pollici IPS e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.
La vera particolarità di questo due dispositivi risiede però nella confezione, confezione che si trasforma in un visore per la realtà virtuale che permette, una volta inserito lo smartphone, di accedere ai contenuti presenti all'interno del Onetouch VR Hub.
Entrambi i device sono disponibili nelle colorazioni Gold, Dark Grey e Metal Silver e saranno venduti ad un presso di 349 Euro per Idol 4 e di 499 Euro per Idol 4S.

Pixi 4 6” e Pop 4 6"

techprincess_alcatel_pixi4_pop4

Per gli amanti dei phablet ci sono invece Pixi 4 6" e Pop 4 6". Il primo, dotato di connettività 3G o 4G LTE, è uno degli smartphone più sottili del suo segmento e permette agli appassionati di divertirsi con i filtri Polaroid presenti, mentre Pop 4 6" vanta un display laminato IPS Full HD, una fotocamera da 13 megapixel e il sensore per le impronte digitali.
I prezzi? 139,90 Euro per Pixi 4 6" con connettività 3G, 159 Euro per Pixi 4 con connettività 4G e 259 Euro per Pop 4 6".

Plus 10

techprincess_alcatel_plus10

Plus 10 è il primo 2 in 1 di Alcatel, è dotato di connettività 4G e WiFi e pensato per essere usato sia in modalità laptop, usando la tastiera fisica, sia in modalità dock, perfetta sia per godervi i film o giocare sia per mostrare una presentazione.
A bordo 32 GB di storage, un doppio speaker frontale e uno schermo IPS con risoluzione 1280×800 pixel. Il tutto contenuto all'interno di un convertibile estremamente leggero ed equipaggiato con una doppia batteria che garantisce 8 ore di lavoro e gioco.
 
Alcatel Plus 10 è disponibile al prezzo di 359 Euro.

MOVETIME Smartwatch

techprincess_alcatel_movetime_smartwatch

Spazio anche ai wearable device partendo con MOVETIME Smartwatch, pensato per permetterci di ricevere le notifiche di chiamate, messaggi ed email ma anche per monitorare la nostra attività fisica, riprodurre musica o attivare la fotocamera.
MOVETIME Smartwatch è disponibile nei colori Black/Black Leather e Gold/White Leather al prezzo di 149,90 Euro.

MOVETIME Track&Talk Watch

techprincess_alcatel_movetime_smartwatch_bambini

Per i più piccoli c'è invece MOVETIME Track&Talk Watch che aiuta i genitori a verificare cosa stiano facendo i propri figli effettuando chiamate, inviando messaggi vocali o tracciando la posizione. Questo wearable device permette inoltre di registrare cinque numeri rapidi da chiamare e di impostare dieci contatti da usare in caso di emergenza.
Dotato di una batteria che garantisce fino a quattro giorni di autonomia, MOVETIME Track&Talk Watch è disponibile al costo di 89,90 Euro.

Shine Lite

techprincess_alcatel_shinelite

L'ultimo tra i prodotti mostrati da Alcatel nella città meneghina è Shine Lite, il nuovo smartphone dell'azienda che combina vetro e metallo dando vita ad un design curato ed elegante.
A bordo un display da 5 pollici HD IPS, il processore quad-core da 1,3 GHz, il lettore di impronte digitali e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus.
Alcatel Shine Lite, disponibile nelle colorazioni Pure White, Satin Gold e Prime Black, è disponibile al prezzo consigliato di 199 Euro.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.