Site icon Techprincess

È morto Alessandro De Santis: aveva interpretato Lillo in Johnny Stecchino

È morto Alessandro De Santis: aveva interpretato Lillo in Johnny Stecchino thumbnail

I familiari di Alessandro De Santis hanno fatto sapere che l’attore si è spento a Roma. Era divenuto celebre nel 1991 per aver intepretato il personaggio di Lillo nel film Johnny Stecchino di Roberto Benigni, in una scena che fece molto discutere.

De Santis, affetto dalla sindrome di Down, aveva 50 anni. Nell’annunciare che i funerali si terranno domani, nella chiesa di San Frumezio, a Roma, i familiari hanno dichiarato di aver ricevuto una lettera di cordoglio da Roberto Benigni: “questo ci ha colpito molto”

Alessandro De Santis e quella controversa scena in Johnny Stecchino

“Abbiamo ricevuto anche una lettera di condoglianze e cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito”, hanno dichiarato i familiari del compianto attore, nel ricordare quella celebre scena di Johnny Stecchino.

Nel film il protagonista Dante (Benigni) regala a Lillo (De Santis) della cocaina per combattere il diabete. La scena fece così discutere che venne addirittura censurata nella versione uscita nelle sale statunitensi.

Il film valse comunque a Benigni numerosi premi, come il David di Donatello Speciale nel 1992, oltre a due Ciak d’Oro e due Nastri d’Argento. De Santis ha successivamente lavorato ad altri progetti cinematografici. Nel 2011 prese parte al cast de I bambini della sua vita, lungometraggio diretto da Peter Marcias con Piera Degli Esposti e Nino Frassica.

Exit mobile version