fbpx
Smart HomeTech

È arrivata Alexa+: l’assistente vocale di Amazon è ancora più intelligente grazie all’AI

Amazon ha annunciato Alexa+, una versione avanzata del suo assistente vocale che beneficia ora di modelli di Intelligenza Artificiale (AI) più avanzati. La nuova tecnologia sfrutta modelli linguistici di ultima generazione, garantendo maggiore proattività e una perfetta integrazione con dispositivi e servizi. L’obiettivo è rendere le interazioni più naturali e intuitive, migliorando l’esperienza utente.

Alexa diventa ancora più umanoide con l’AI

Alexa+ introduce una conversazione più fluida e dinamica. Gli utenti non dovranno più formulare comandi rigidi per ottenere risposte precise. L’assistente riconosce il contesto e si adatta allo stile di dialogo dell’utente, migliorando con l’uso.

Inoltre, Alexa+ diventa più proattiva. Sarà in grado di anticipare esigenze e suggerire azioni senza che l’utente debba richiederle esplicitamente. Per esempio, potrà regolare la temperatura in base alle preferenze o suggerire musica in base ai gusti personali.

Migliorata anche la connessione con dispositivi e piattaforme. Negli Stati Uniti supporta servizi come GrubHub, OpenTable, Uber, Netflix, Disney+ e piattaforme per la domotica come Philips Hue e Roborock. Questa integrazione consente di controllare la casa intelligente con comandi semplici e naturali.

Inoltre, l’assistente facilita la gestione delle attività quotidiane. Permette di creare eventi nel calendario, inviare email e messaggi e persino ricordare informazioni importanti, come numeri di carte fedeltà o appuntamenti.

Vediamo insieme alcuni casi di utilizzo tra informazioni, musica e intrattenimento

Alexa+ offre un accesso migliorato a notizie e contenuti multimediali. Collabora con oltre 200 testate giornalistiche, tra cui Associated Press, Reuters e The Washington Post, per fornire notizie personalizzate in base agli interessi dell’utente.

Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video

Nel settore dell’intrattenimento, l’assistente permette di scoprire nuovi brani musicali, cercare episodi specifici di podcast e persino saltare a scene precise nei film, grazie a comandi vocali avanzati.

Quando arriverà Alexa+ con AI in Italia?

Alexa+ sarà disponibile inizialmente in inglese per gli utenti statunitensi. Amazon ha già avviato il processo di localizzazione per estendere il servizio ai Paesi in cui Alexa è già presente.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2025-02-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button