fbpx
AudioNewsTech

Huawei FreeClip, gli auricolari true wireless che sembrano orecchini

Huawei ha recentemente svelato la sua ultima creazione nel mondo degli accessori audio: gli auricolari true wireless Huawei FreeClip. Questi innovativi dispositivi sono già disponibili sullo store della casa cinese e si distinguono per la loro originalità: il design aperto ricorda degli orecchi, che si affrancano dietro alle orecchie. E permettono di ascoltare il mondo che ci circonda, pur senza rinunciare alla qualità audio.

Huawei FreeClip, auricolari true wireless dalla forma di orecchini

I FreeClip sono auricolari unici. Huawei ci spiega che hanno una struttura ergonomica progettata su uno studio dettagliato delle forme anatomiche di oltre 10mila orecchie umane. L’analisi dei dati provenienti da test di micro-ergonomia ha contribuito a plasmare auricolari che si adattano alle conformazioni auricolari. Il risultato è un dispositivo a forma di “C”, che sembra un orecchino ma regala audio di qualità.

Uno dei tratti distintivi di questi auricolari è la loro intercambiabilità, che elimina la distinzione tra orecchio sinistro e destro. Questa caratteristica consente agli utenti di indossare entrambi gli auricolari su qualsiasi orecchio, ottimizzando così la durata della batteria fino a un massimo di 36 ore di utilizzo. Tale flessibilità risulta particolarmente utile in situazioni in cui si desidera utilizzare un solo auricolare, come nel caso di una rapida risposta a una chiamata vocale.

HUAWEI FreeClip Purple min

Il design a forma di fagiolo ospita la batteria e i chip. Un sensore adattivo regola automaticamente il meccanismo di chiusura, riducendo la pressione sulla cartilagine e garantendo un’esperienza di utilizzo confortevole. Il tutto, in auricolari leggeri che pesano 5,6 grammi.

Auricolari completi

La durata della batteria, dichiarata di 8 ore in ascolto con una singola carica e di 36 ore con l’utilizzo della custodia, assicura una lunga autonomia. Inoltre, la loro resistenza all’acqua, alla polvere e agli schizzi con grado di protezione IP54 li rende adatti a un uso versatile. Sono elementi di design, ma potete usarli anche per fare sport.

I driver a doppio magnete da 10,8 mm, posizionati nella Acoustic Ball, promettono suono ricco e definito. Questa particolare configurazione permette di mantenere una tecnologia “open-air” che permette di sentire il mondo attorno noi.

C’è un condotto di soppressione del suono, progettato per ridurre il rumore del vento quando ascoltate musica, podcast o audiolibri. Questa funzione risulta preziosa soprattutto per gli appassionati di sport outdoor, ma anche per chi si muove spesso a piedi.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI FreeClip creation of beauty min

Gli Huawei FreeClip sono attualmente disponibili nei colori nero e porpora al prezzo di 199,90 euro sul sito di Huawei. Inoltre, fino al 31 dicembre, chi acquista i FreeClip riceverà in omaggio un Huawei Band 8. Quest’offerta limitata aggiunge un ulteriore incentivo all’acquisto.

Presto vi faremo sapere cosa ne pensiamo dei Huawei FreeClip in una recensione dedicata, ma possiamo dirvi che ci stanno sorprendendo in positivo.

HUAWEI P60 Pro Smartphone, 12GB+512GB,Teleobiettivo XMAGE...
  • Teleobiettivo Ultra Lighting da 48 MP: ti consente di scattare foto cristalline da qualsiasi distanza, a qualunque ora...
  • Fotocamera principale Ultra Lighting da 48 MP: con l'apertura fisica autoregolabile f/1.4–f/4.0, dà vita a immagini...
  • Design innovativo: l’esclusivo motivo Rococo Pearl si fa portavoce di romanticismo e stile. Ciascun HUAWEI P60 Pro è...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button