Site icon Techprincess

Alexa, arrivano le videochiamate di gruppo fino a 7 amici o familiari

Gli smart speaker Amazon Echo hanno integrato una novità in vista delle festività: d’ora in poi, tramite l’assistente vocale Alexa, sarà possibile avviare videochiamate o chiamate di gruppo con un massimo di sette familiari o amici.

Alexa integra la possibilità di fare videochiamate con un massimo di 7 persone

Durante le festività le chiamate e le videochiamate ci faranno compagnia, unendo molte famiglie e amici distanti, che non potranno stare insieme. Alexa ha quindi introdotto una nuova funzionalità, che aumenta il numero massimo di utenti all’interno di una videochiamata o chiamata.

Da oggi infatti, fino a sette amici o familiari potranno partecipare a una videochiamata o a una chiamata di gruppo, solo con l’uso della voce. Dicendo semplicemente “Alexa, chiama la mia famiglia”, per esempio sarà possibile collegarsi con i dispositivi Echo come Echo, Echo Dot o Echo Show. Inoltre creando e dando un nome ad un gruppo all’interno della propria applicazione Alexa, qualsiasi membro di quel gruppo potrà poi avviare una chiamata di dicendo: “Alexa, chiama [nome del gruppo]”.

Amazon non è stata l’unica azienda che ha deciso di agevolare le videochiamate durante il periodo delle festività natalizie. Infatti anche Zoom ha voluto integrare una nuova funzionalità, che permette di effettuare videochiamate illimitate in modo gratuito, togliendo il blocco di 40 minuti. In questo modo sarà possibile parlare con familiari e amici senza pensare al limite di tempo, ma concentrandosi sul contenuto. Per ulteriori dettagli potete leggere il nostro articolo.

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come...
Exit mobile version