Site icon Techprincess

Alibaba svela i principali trend dello shopping per il Capodanno cinese

Alibaba svela i principali trend dello shopping per il Capodanno cinese thumbnail

Anche quest’anno il Capodanno cinese, o Festival di Primavera, ha spinto i consumatori cinesi (e non solo) verso lo shipping sfrenato e il colosso del settore, Alibaba, ha evidenziato alcune delle principali tendenze emerse in questo periodo. Anche sulla spinta delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, infatti, sulle piattaforme e-commerce si è registrato un vero e proprio successo. In Cina, inoltre, la diffusione della variante Omicron ha limitato gli spostamenti e ha spinto molti utenti verso i servizi online.

Le tendenze del Capodanno cinese secondo Alibaba

Tra il 31 gennaio e il 4 febbraio, Alibaba ha registrato un aumento della domanda per le attrezzature da sci di oltre il 180% su Tmall rispetto allo scorso anno. Le attrezzature per sport su ghiaccio hanno fatto registrare una crescita del 300%. Da notare una forte crescita delle prenotazioni per viaggi verso mete invernali o sulla neve registrate da Fliggy, la piattaforma di viaggi online di Alibaba.

Le altre tendenze

Tra le tendenze del Capodanno cinese si registra anche una crescita del 345% per la vendita di pasti pronti presso il supermercato high tech Freshippo e del 100% su Taobao rispetto allo scorso anno. Da segnalare la crescita del +874% delle ricerche del termine tigre sulle piattaforme Tmall e Taobao durante il Festival di Primavera. Un’altra tendenza evidenziata da Alibaba è il raddoppio delle vendite di elettrodomestici intelligenti e a risparmio energetico.

    

Exit mobile version