NewsTechVideogiochi

Alienware: ecco le novità per i gamer

La compagnia americana Alienware ha annunciato il proprio atteso portfolio di prodotti di nuova generazione, tra cui il desktop per il gaming Alienware X51 e gli aggiornamenti ai notebook Alienware 13, 15 e 17.

TechPrincess_dell_AlienwareIl desktop Alienware X51 è caratterizzato da dimensioni compatte, da grandi prestazioni e da esclusive opzioni di personalizzazione, che fanno di Alienware il sistema preferito per gli eventi e i tornei di gaming di tutto il mondo.

Per continuare a fare breccia nei cuori dei gamer, per la prima volta l’X51 offre il raffreddamento ad acqua della CPU, riducendo così la rumorosità di funzionamento della macchina e consente di spingere alle massime prestazioni i processori di sesta generazione Intel Core i5K e i7K.

I gamer che vogliono andare oltre le già notevoli prestazioni della scheda grafica Nvidia GTX 960 possono oggi fare gaming a 4k collegandosi all'amplificatore grafico e a un display 4K (venduti separatamente) che supportano opzioni GPU discrete, compresa Nvidia GeForce GTX Titan X, oltre al supporto dell’amplificatore di scheda grafica Alienware.

Gli upgrade di memoria comprendono il supporto per la memoria DDR4, nuove SSD M.2 PCIe per un’ampiezza di banda fino a 4GB/s, e porte USB 3.1 in grado di migliorare notevolmente il throughput quando collegate a dispositivi selezionati. Oggi disponibile con Windows 10, il più recente Alienware X51 supporta una grafica più realistica e azioni di gioco più fluide con DirectX 12.


TechPrincess_Dell_Alienware15I nuovi notebook Alienware, invece, offrono oltre 20 aggiornamenti, strategicamente implementati per dare ai videogiocatori la migliore possibile esperienza d’uso. Tra le migliorie più importanti vi è l’overclocking dinamico, che tiene costantemente monitorate le soglie di temperatura, in modo da assicurare le massime prestazioni della CPU. Ciascuno dei notebook aggiornati integra poi una porta USB Type-C che supporta le tecnologie USB 3.1 e Thunderbolt 3, oltre alla tecnologia PCIe SSD che assicura l’upload veloce di giochi, media e applicazioni grazie a un throughput dio 4GB/s. Per una maggiore connettività, Alienware ha implementato controller Gigabit Ethernet ad alte prestazioni Killer Wireless-AC 1535 e Killer E2400 High-Performance che assicurano migliori prestazioni e affidabilità nella fruizione di giochi e video HD online e in streaming.

Tutti i notebook sono forniti con Windows 10 e supportano Windows 8.1. Tutti i laptop Alienware possono essere estesi al gaming UltraHD 4K se collegati ad un amplificatore grafico Alienware e display 4K opzionale.

“Quest’ultima gamma di prodotti è stata ispirata dalla costante domanda espressa dai nostri clienti per avere maggiori prestazioni e caratteristiche innovative – ha commentato Frank Azor, Cofondatore e General Manager di Alienware. - Il nuovo sistema di raffreddamento a liquido e l’estensione del supporto a Graphics Amplifier comprendono le più recenti tecnologie e rappresentano l’ultimo sviluppo di quasi vent’anni di impegno per fornire ai gamer quello che richiedono”.TechPrincess_dell_Alienware

Inoltre Dell aggiunge un altro livello di prestazioni e scelta per assicurare la migliore esperienza di gaming possibile. I gamer possono scoprire un’esperienza visiva di gameplay senza pari con il monitor da gioco da 27” (S2716DG), progettato specificamente per il gaming. Il monitor è progettato per rendere immagini in movimento nitide e senza distorsioni grazie alla tecnologia G-Sync Gen II di Nvidia e a un tasso di refresh di 144Hz, mentre la velocità di risposta di 1ms presenta un input lag pressoché nullo.

Dell ha inoltre annunciato il suo primo monitor curvo da 27 pollici (SE2716H), che offre un’esperienza visiva di totale immersione, anche grazie alla cornice sottile perfetta per avere un'esperienza senza interruzione. Questo robusto monitor curvo dal design elegante offre ai gamer un incredibile contrasto di colori, un audio cristallino e potenti casse integrate da 9W che rendono l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Vi ricordiamo infine che dal 20 al 22 ottobre si svolgerà il Dell World 2015, l’evento dell’anno di Dell che riunisce i professionisti della tecnologia e i rappresentati del mercato per condividere idee, scambiare opinioni e creare insieme un futuro migliore.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker