Las Vegas – In occasione del CES 2023, la fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas, Dell ha presentato due nuove periferiche Alienware: il nuovo mouse Pro Wireless e la tastiera Pro Wireless pensati per i videogiocatori. Durante tutto il processo di sviluppo, Dell ha collaborato con oltre 100 atleti di eSport di tutto il mondo. Guidati dalle loro intuizioni, designer e ingegneri esperti hanno realizzato due periferiche avanzate e dalle grandissime prestazioni.
Ma partiamo con ordine.
Le caratteristiche dell’Alienware Pro Mouse
Il nuovo Alienware Pro Mouse offre il massimo vantaggio con la tecnologia wireless a 4 KHz (tempo di risposta di 0,25 ms) e 8 KHz (0,125 ms) velocità di polling cablato: un enorme passo avanti rispetto al massimo di 1 KHz della maggior parte dei mouse presenti sul mercato. Lavorare a stretto contatto con Atleti professionisti di eSport ha permesso all’azienda di realizzare un design dalla forma arrotondata e simmetrica adatta a tutti i tipi di presa e dimensioni delle mani. Oltre a questo, il mouse vanta meno di 60g per un sensazione di ultra leggerezza. Per bilanciare mobilità e stabilità, il design ha fatto anche un ulteriore passo avanti che incorpora un alloggiamento per il dongle.
Dal punto di vista tecnologico, il mouse vanta delle esclusive placche a forza magnetica che permette dei tempi di reazione più rapidi. Più specificamente, il mouse offre velocità di tracciamento 650 IPS, accelerazione 50G e fino a 26.000 DPI.
Scopri anche le tastiere meccaniche Logitech più silenziose
La tastiera wireless Alienware Pro
Pensata per gli esperti, ecco la nuova tastiera wireless Alienware Pro. I giocatori competitivi hanno bisogno di spazio per muoversi e di una disposizione dei tasti che non ostacoli le prestazioni. Per questo la forma ridotta al 75% della tastiera Alienware Pro è perfetto per i giocatori che desiderano risparmiare spazio in giochi competitivi come Counter-Strike 2 senza sacrificare funzionalità o inciampare in pulsanti inutili.
Dopo innumerevoli iterazioni, lavorando ancora una volta con i professionisti del settore in ogni fase del percorso, Dell è riuscita a realizzare interruttori meccanici lineari con una forza di attuazione precisa di 40 g per registrare rapidamente gli input fornendo allo stesso tempo un suono soddisfacente. Ottima anche la durata della batteria wireless: 72 ore con RGB al 50% o 798 ore con RGB disattivato su una connessione wireless a 2,4 Ghz.
I tasti sono sono realizzati con un materiale POM (poliossimetilene) a basso attrito, mentre due strati di in silicone rimuovono l’eco e producono un piacevole tono profondo. Oltre al suono piacevole, i tasti anche un design sorprendente con uno strato trasparente per migliorare la guida luminosa delle luci RGB. Tutti i tasti sono anche prelubrificanti ma dato che Dell è a conoscenza che non esiste una formula sola adatta a tutti, la tastiera Wireless Pro è pensata per supportare la maggior parte degli switch a 5 e 3 pin, così i professionisti avranno uno switch affidabile i set possono essere sostituiti facilmente.
Prezzi e disponibilità
Entrambi i dispositivi saranno disponibile in Nord America dall’11 gennaio 2024. L’Alienware Pro Wireless Keyboard sarà disponibile a $199.99 (US), mentre Alienware Pro Wireless Mouse a 149$.
Prezzi e disponibilità italiane non sono ancora state divulgate.