fbpx
News

Il primo travel pass Covid arriva sui voli internazionali Alitalia

Coperta la tratta Roma - New York

AOKpass, il primo “travel pass” digitale per Covid, arriva anche in Italia per i voli internazionali. Il nuovo sistema è attivo dallo scorso 5 gennaio per i voli di Alitalia “Covid-Tested” diretti a New York. Questa soluzione consentirà ai viaggiatori di poter contare su di un travel pass digitale per mostrare rapidamente, all’imbarco, un certificato di negatività al Covid.

Il travel pass digitale internazionale anti Covid arriva in Italia

La procedura per sfruttare il nuovo travel pass con Aeroporti di Roma e Alitalia è molto semplice. I viaggiatori dovranno scaricare l’applicazione AOKpass sul proprio dispositivo mobile. Dopo aver effettuato il test all’aeroporto di Fiumicino, i viaggiatori riceveranno il risultato tramite un codice QR.

Tale risultato sarà memorizzato all’interno dell’app in modo sicuro. In questo modo, sarà possibile digitalizzare l’intero processo e velocizzare le procedure di imbarco potendo contare su di un certificato digitale. Per i voli nazionali, il travel pass digitale anti Covid è disponibile sulla tratta Roma-Milano. 

Arnaud Vaissié, Chairman e CEO di International SOS, dichiara: “Si tratta di un altro passo fondamentale per la ripartenza dei viaggi internazionali. Il sistema AOKpass, infatti, oltre ad essere di facile utilizzo per i passeggeri è garantito dagli elevati standard di sicurezza dell’ICC”.

Il commento di Alitalia

Giancarlo Zeni, direttore generale di Alitalia, sottolinea: “Con l’introduzione di questo processo digitale, Alitalia ribadisce il proprio impegno a offrire voli da e per l’Italia in totale sicurezza. Siamo stati la prima compagnia ad introdurre voli Covid Tested, con la tratta Roma-Milano prima e poi Roma-New York”

Per il futuro, il progetto dei travel pass digitali si espanderà rapidamente. Nel corso delle prossime settimane, infatti, questo sistema dovrebbe essere adottato da Alitalia anche per altre tratte. Sia su tratte nazionali che su tratte internazionali, infatti, sarà possibile sfruttare il sistema dei travel pass digitali per viaggiare in sicurezza e senza rallentamenti.

Herpa- Other License Boeing 777-300ER Roma di Alitalia in...
  • Un modello in scala, originale e in scala per collezionisti adulti. Questo non è un giocattolo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button