fbpx
HardwareTech

Alla scoperta della nuova scheda video ASUS Dual Radeon RX 6600


Sfruttando la più recente GPU di AMD, la nuova scheda video ASUS garantisce una resa incredibile in FHD.

Disponibile per l’Italia la nuova scheda video ASUS Dual Radeon RX 6600

Disponibile anche in Italia la Dual Radeon RX 6600, la nuova scheda video di ASUS per esperienze di gioco a 1080p. Si tratta di un ottimo prodotto di fascia media, che sfrutta al meglio la potenza dell’architettura di gioco AMD RDNA 2

L’hardware dispone della tecnologia DirectX 12 Ultimate, che include il ray tracing accelerato via hardware. Inoltre la tecnologia AMD Smart Access Memory e altre funzioni avanzate, permettono ai gamer di godersi a pieno titolo la qualità dei giochi più recenti. Dual Radeon RX 6600 supportano anche la soluzione di upscaling open source AMD FidelityFX Super Resolution. Si tratta di una funzione progettata per aumentare il framerate in titoli selezionati offrendo allo stesso tempo esperienze di gioco ad alta risoluzione. 

La scheda video è dotata di sistema di raffreddamento del cuore della GPU, basato sul dissipatore di calore ad alta superficie. Questo è composto da tre tubi che attraversano una generosa dotazione di alette. Le doppie ventole, costruite utilizzando il collaudato design Axial-tech, alimentano il flusso d’aria. Questo è diretto attraverso le alette sottostanti mantenendo i livelli di rumore più bassi possibile. La modalità zero dB riduce ulteriormente i livelli di rumore complessivo arrestando completamente le ventole quando il sistema è inattivo.

Le ventole e il dissipatore di calore si trovano all’interno di un curato rivestimento esterno. Questo è caratterizzato da smussi angolari, finiture nere e argento a contrasto. Inoltre è provvisto di una piastra posteriore in alluminio a tutta lunghezza decorata con una grafica lineare. Grazie a questo trattamento elegante, la nuova scheda grafica ASUS attira l’attenzione senza andare in contrasto estetico con altri componenti della build.

La  tecnologia Auto-Extreme, che salda in modo pulito i componenti, garantisce un assemblaggio finale di qualità superiore. Infine, un programma di convalida di 144 ore in fabbrica sottopone a stress ogni scheda grafica per garantire che sia subito pronta all’uso.

La scheda grafica ASUS Dual Radeon RX 6600 è disponibile da NextHS.it e Drako.it ad un prezzo consigliato al pubblico di 529,00 € IVA inclusa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button