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Dacia sceglie l’AR di Snapchat per il lancio di Jogger

Una partnership innovativa per un lancio di alto profilo

Il lancio della nuova Jogger, fa si che Snapchat e Dacia presentino una nuova partnership incentrata sull’innovazione.

Con questo ingresso sulla piattaforma, Dacia – insieme alla media agency OMD, all’agenzia creativa Publicis Conseil e con il supporto di Busterwood – ha pensato a un prolungamento diretto del suo commercial televisivo, che fa leva sulla realtà aumentata di Snapchat. In particolare, per cogliere in maniera totale uno dei punti di forza di Jogger, ossia il suo abitacolo, capace di trasportare far sedere comodamente ben sette persone, gli utenti sono chiamati a immedesimarsi nei panni di uno skater che ha il target di accompagnare sette passeggeri a bordo del veicolo.

Questa campagna non solo si poggia solo – in maniera coerente – sul concept dello spot TV, ma lo trasferisce in un universo colorato e divertente, in cui è possibile immergersi grazie all’AR.

Il rapporto fra Dacia e Snapchat, in assoluto però, non è una cosa nuova. Il produttore automobilistico è tra i più audaci e pionieri in termini di utilizzo dell’AR sulla piattaforma e ha puntato in maniera decisa e anticipatrice su questa modalità insieme a Snapchat, in particolare durante i lockdown del 2020 e 2021. Questa scelta ha permesso a Dacia di mantenere un forte legame con i clienti attuali e potenziali, presentando loro i nuovi modelli anche quando le concessionarie erano chiuse.

“Con questa nuova Lente creata ad hoc per Jogger facciamo leva sul lato ludico dell’attivazione, che è combinato con un’esperienza AR molto riuscita. Abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie alle Lenti realizzate per i modelli Sandero e Spring, e non ho dubbi che la nuova Lente Jogger sarà un successo”, commenta Olivier Suchard, Global Director Media, Data & Digital di Dacia.

La longevità della collaborazione tra Dacia e Snap è legata anche al pubblico della piattaforma in Europa: una audience non solo ampia ma anche “fedele”, con una vasta fetta di utenti che è cresciuta con l’applicazione, che rappresenta un canale privilegiato per raggiungere il target 25+/35. Proprio questo pubblico, insieme all’innovativa tecnologia di realtà aumentata messa a disposizione dalla piattaforma, costituiscono alcuni dei fattori a maggior valore aggiunto che Dacia ritrova nel partner Snapchat. 

“La nuova campagna Dacia dimostra ancora una volta le potenzialità della realtà aumentata, che combina intrattenimento e utilità e consente agli Snapchatter di diventare giocatori all’interno dello spot televisivo, il tutto mentre scoprono la nuova Dacia Jogger. Dacia, partner di lunga data di Snap, continua a sorprendere la nostra community attraverso la sua audacia e il suo spirito innovativo,” afferma Raphaël Schwartz, Head of Automotive di Snapchat.

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