Site icon Techprincess

Il futuro di Alpine passa per il nuovo crossover GT che sarà prodotto a Dieppe

Il futuro di Alpine passa per il nuovo crossover GT che sarà prodotto a Dieppe thumbnail

Alpine ha annunciato la futura produzione del futuro crossover GT, un modello al 100% elettrico. Il progetto entrerà in produzione nello stabilimento di Dieppe a partire dal 2025 avviando il programma di crescita futura del brand. Si tratta di un progetto molto ambizioso che punta a sostenere la crescita di Alpine grazie all’elettrificazione.

Il futuro crossover GT di Alpine sarà realizzato a Dieppe

Il piano strategico di Alpine prevede lo sviluppo di tre nuovi modelli elettrici e sportivi. In cantiere c’è un modello compatto, una sportiva che sostituirà l’A110 e il già citato crossover GT. I tre nuovi modelli verranno realizzati entro il 2026 andando ad arricchire la gamma Alpine, oramai pronta all’elettrificazione. Per l’avvio della produzione del nuovo crossover GT a Dieppe è previsto un importante investimento. Il nuovo modello utilizzerà l’ultima piattaforma CMF-EV e sarà il primo veicolo al 100% elettriche ad essere prodotto in Normandia. Il nuovo crossover GT rappresenta un progetto chiave per Alpine. Il brand punterà fortissimo su quello modello. Sarà necessario attendere il 2025 per sapere di più.

Il commento dell’azienda

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, dichiara: “In questi ultimi dodici mesi, Alpine ha dimostrato di innescare una nuova dinamica e ha saputo rispettare gli impegni assunti. Tutto ciò si traduce oggi a Dieppe nell’annuncio della produzione del futuro crossover GT Alpine, offrendo così un futuro chiaro e solide prospettive a questo sito industriale storico2.

 

Exit mobile version