Site icon Techprincess

Svelato il design di Threads, l’alternativa a Twitter di Instagram

Svelato il design di Threads, l'alternativa a Twitter di Instagram thumbnail

Durante un incontro aziendale, riportato da The Verge, uno dei vertici di Meta ha presentato ai dipendenti il design della nuova app di Instagram che l’azienda sta sviluppando per competere con Twitter. E sembra che Meta stia parlando con personalità come Oprah e il Dalai Lama per essere fra i primi utenti.

L’alternativa a Twitter di Instagram, svelato il design di Threads

La nuova app sarà indipendente da Instagram e si baserà su ActivityPub, il protocollo decentralizzato per i social media. Questo permetterà agli utenti di portare i propri account e follower su altre app che supportano ActivityPub, come Mastodon.

L’app, che il chief product officer di Meta Chris Cox ha definito “la nostra risposta a Twitter” nella riunion, utilizzerà il sistema di account di Instagram per riempire automaticamente le informazioni di un utente. Il nome in codice interno del progetto è “Project 92” e il nome pubblico potrebbe essere Threads, secondo documenti interni visti anche da The Verge.

Abbiamo ricevuto il feedback da creatori e personaggi pubblici che desiderano una piattaforma gestita in modo sano, che ritengono di poter fidare e su cui contare per la distribuzione“, ha affermato Cox, lanciando una frecciata diretta alla gestione di Twitter da parte di Elon Musk, tra gli applausi del pubblico.

Ha aggiunto che l’obiettivo dell’azienda per l’app era sicurezza, facilità d’uso, affidabilità e garantire che i creatori abbiano un “posto stabile per costruire e far crescere il proprio pubblico”. Cox ha rivelato che la società ha già celebrità coinvolte nell’utilizzo dell’app, tra cui DJ Slime, e stava trattando con altri grandi nomi, come Oprah e il Dalai Lama. Ha dichiarato che “la codifica è iniziata” per l’app a gennaio e che Meta renderà l’app disponibile “il prima possibile”.

Exit mobile version