fbpx
MobileNewsTech

Samsung potrebbe aumentare la produzione di Galaxy S22 per soddisfare la domanda

La carenza di chip è ormai un ostacolo sulla roadmap di tutte le aziende tech: riuscirà Samsung a mantenere alti i volumi produttivi di Galaxy S22?

Samsung va All-in su Galaxy S22

La carenza di chip è un problema grosso, che sta limitando la produzione di numerosi dispositivi (in tutti i settori, dalla telefonia all’automotive). Si tratta di un problema che le aziende conoscono bene, e che ormai è già considerato come ostacolo fisso nei piani dei vari brand. Diventa quindi interessante capire come si muovono le grandi aziende al momento di un lancio di un nuovo flagship, come ad esempio Samsung che proprio ieri ha annunciato e svelato il nuovo Galaxy S22 (del dispositivo ve ne abbiamo parlato qui).

Secondo un rapporto di The Elec, Samsung starebbe puntando ad aumentare la produzione del nuovo device del 20%. Una sorta di All-in da parte del brand, che quindi conta di immettere nel mercato oltre 30 milioni di smartphone Galaxy S22. Di questi 12 milioni saranno dedicati alla versione base, 8 milioni alla variante Plus e 10 milioni per il modello Ultra. Una mossa audace, che potrebbe riflettere la forte fiducia che il brand ripone nel nuovo flagship. Manovra che però viene accolta con scetticismo da molti, come ad esempio wccftech.com. Il portale ritiene che, per quanto il nuovo S22 disponga di migliorìe significative rispetto al suo predecessore, il design pressochè invariato potrebbe scoraggiare molto gli acquirenti.

Tuttavia i risultati di un sondaggio sullo stesso sito sembra smentire tali ipotesi. Secondo gli utenti infatti a far gola è soprattutto il modello Ultra, nonostante l’esorbitante cifra di 1.279€ (per la versione più piccola da 12/128 GB). Un dispositivo di fascia alta che però è dotato di tutte le caratteristiche che di certo non fanno rimpiangere la spesa.

Offerta
Grid Legends - Playstation 5
  • Gioca con un massimo di 21 amici e domina la pista nel GRID più social e più connesso di sempre, grazie anche al...
  • Vivi grandi emozioni con un'incredibile varietà di auto, nuove ambientazioni tra cui Londra e Mosca, entusiasmanti...
  • Usa Crea Gara per progettare corse adrenaliniche a cui prendere parte insieme ai tuoi amici: cimentati in eventi come...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button