Site icon Techprincess

Amazon aggiorna il supporto Matter per Alexa

Amazon aggiorna il supporto Matter per Alexa thumbnail

Amazon ha comunicato oggi che Alexa ha ricevuto un aggiornamento per il supporto Matter. Inoltre, i requisiti di certificazione ‘Funziona con Alexa‘ sono stati modificati per i dispositivi Matter. Ed Eve Systems ha usato Alexa per ampliare la sua clientela e accelerare la sua crescita. Un risultato importante per i dispositivi dell’ecosistema smart home di Alexa. Infatti, i clienti hanno già collegato ad Alexa più di 300 milioni di dispositivi per Casa Intelligente in tutto il mondo, rendendo la loro vita più facile, sicura e divertente. E i dispositivi Echo hanno superato quota 100 milioni nel mondo.

Amazon, aggionamento del supporto Matter per Alexa

Con questo aggiornamento si possono impostare i propri dispositivi Matter con iOS, compresi i dispositivi Matter con protocollo Thread. I dispositivi Echo, Echo Plus ed Echo Dot di seconda generazione sono stati aggiornati per Matter, così come Echo (4a generazione), abilitato come border router Thread.

Questo significa che i clienti Echo (4a generazione) possono ora estendere la loro Casa Intelligente con dispositivi Matter con tecnologia Thread. Che si aggiungono a Wi-Fi, Zigbee, Bluetooth Low Energy (BLE) Mesh e dispositivi Matter con protocollo Wi-Fi. Sono oltre 100 milioni i dispositivi Echo su 20 modelli già venduti che riceveranno l’aggiornamento per supportare Matter.

Scopri Qui tutti i vantaggi di Amazon Prime, è gratis per 30 giorni

Inoltre, Eve, azienda di domotica, ha annunciato oggi il supporto di Alexa per i suoi dispositivi Matter con protocollo Thread. Questo significa che i clienti potranno controllare i prodotti Eve con la voce tramite gli Echo abilitati per Matter, che sono oltre 100 milioni nel mondo. I dispositivi Eve sono anche certificati con il badge ‘Funziona con Alexa’, che garantisce un’esperienza di qualità e facilità d’uso.

Inoltre arriva Frustration-Free Setup. FFS è una funzione che rende facile e veloce configurare i dispositivi con Alexa. Gli sviluppatori possono usare diversi metodi per integrare FFS nei loro prodotti, come l’SDK Matter, Alexa Connect Kit o soluzioni pre-certificate. Eve è uno dei partner che ha adottato FFS per i suoi dispositivi abilitati a Matter, come Eve Energy, Eve Motion e Eve Door & Window. I clienti possono aggiungere i dispositivi Eve ad Alexa con un semplice gesto e controllarli con la voce o le Routine. Alexa offre anche altre funzioni per semplificare la configurazione di Matter, come l’API Commissionable Endpoint.

Tutte novità che aiutano gli sviluppatori a implementare ancora con maggior facilità le proprie soluzioni nell’ecosistema di Alexa.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...
Exit mobile version