Amazon Alexa ha annunciato una preziosa partnership con l’UNICEF, sostenendo la campagna “Adotta una Pigotta“ per raccogliere fondi a favore dei programmi dell’UNICEF. Un’iniziativa per combattere la malnutrizione infantile e garantire la sopravvivenza, la protezione e lo sviluppo di ogni bambino e bambina, soprattutto quelli più vulnerabili. Quest’estate, basterà chiedere ad Alexa per adottare una Pigotta.
Amazon Alexa con l’UNICEF per “Adotta una Pigotta”
La Pigotta dell’UNICEF è una bambola di pezza realizzata a mano dai volontari dell’organizzazione, un simbolo di solidarietà e amore verso i bambini in tutto il mondo. Quest’estate, grazie all’integrazione con Alexa, tutti i dispositivi abilitati saranno in grado di adottare la Pigotta attraverso un semplice comando vocale. Basterà dire “Alexa, acquista la bambola UNICEF” per aggiungerla al carrello e donare 20 euro per sostenere l’UNICEF nella lotta contro la malnutrizione.
Qui Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, offerta a tempo limitato
Il 20 luglio, Alexa ricorderà agli utenti in Italia la possibilità di acquistare la celebre Pigotta tramite un comando vocale. E racconta la storia della Pigotta, spiegando agli utenti il significato speciale di questa bambola unica e irripetibile. Che in oltre 20 anni ha contribuito a salvare le vite di oltre 3 milioni di bambini e bambine in tutto il mondo. Basta chiedere: “Alexa, raccontami la storia della Pigotta” e “Alexa, sai cos’è la Pigotta?”.
Un aiuto concreto
Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa, spiega: “Quest’anno, attraverso Alexa, sosteniamo l’impegno di UNICEF Italia nel promuovere un piccolo gesto di solidarietà che apporta però grande valore e contribuisce a difendere i diritti dei bambini. Tramite il sostegno della campagna ‘Adotta una Pigotta’, vogliamo far conoscere a quanti più utenti possibile in Italia la missione di UNICEF e sensibilizzarli ad adottare la Pigotta – simbolo di solidarietà nella lotta alla malnutrizione infantile – con il semplice uso della voce”.
Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia, commenta: “Ringraziamo Amazon Alexa per aver deciso di schierarsi al fianco dell’UNICEF e sostenere attraverso l’iniziativa della Pigotta i nostri programmi di lotta alla malnutrizione infantile. Nel mondo milioni di bambini hanno bisogno del nostro sostegno per sopravvivere e crescere. Adottare una Pigotta significa contribuire ad alimentare un circolo virtuoso di amore e solidarietà che unisce chi la realizza, coloro che l’acquistano e i bambini che in questo modo riceveranno aiuto.”
- Non sarà possibile scegliere la Pigotta. La selezione della bambola inviata sarà casuale.
- La Pigotta non è un giocattolo così come definito e disciplinato dal D.Lgs. n. 54/2011. Non è destinata ad essere...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API